Alessio Corvino Uomini e Donne. Il trono di Lavinia Mauro continua ad essere molto turbolento. La sfida tra i due Alessio non si è ancora risolta, ma nell'ultima puntata la tensione è salita alle stelle.
Lavinia è uscita di nuovo con entrambi i suoi corteggiatori. Con Corvino c'è stata un'esterna molto piacevole e piena di passione, ma il cavaliere è rimasto "gelato" in studio quando ha assistito alle immagini dell'uscita di Lavinia con Campoli. La 'Marchesa' infatti ha portato il corteggiatore romano in un ristorante molto importante per lei: quello dove si sono conosciuti i suoi genitori.
A questo punto c'è stata una differenza di vedute tra i due contendenti. Campoli ha notato come la tronista sia diversa quando è con Alessio Corvino: riesce a vedere che lei lo desidera, cosa che non c'è con lui. Per Corvino invece è il rivale che non capisce l'importanza del gesto che Lavinia ha fatto per lui.
Dal canto suo, Lavinia ammette di essere invece delusa dall'atteggiamento di Alessio Campoli, perché un bacio se lo aspettava. Il cavaliere romano si giustifica affermando che è stata l'ansia della situazione a bloccarlo, perché si è sentito a disagio.
A un certo punto della discussione, inizia l'attacco di Lavinia ad Alessio Corvino. La 'marchesa' infatti rivela di essere infastidita da un atteggiamento del corteggiatore che ha pubblicato sui social una foto con una didascalia che lei non ha apprezzato. La frase recita: "se vuoi conoscere qualcuno, lo devi lasciare assolutamente libero".
Lavinia si è arrabbiata per i commenti che il post ha scatenato e ha dichiarato che se l'interesse di Corvino fosse vero, non farebbe gesti simili. Inoltre la tronista si è detta convinta che nessuno dei due corteggiatori sia davvero interessata a lei. A queste parole, tuttavia, Alessio Corvino esplode e le rinfaccia di non aver capito nulla e che in realtà è lei ad avere dei pregiudizi su di loro. Stanco delle continue litigate, il biondo corteggiatore casertano si alza e lascia lo studio.