Paolo Kessisoglu età. Nato a Genova il 25 luglio 1969, Paolo Kessisoglu è un attore, comico, cabarettista e conduttore televisivo italiano. Nasce da una famiglia genovese di origini armene. Il nonno paterno, Callisto, era un profugo armeno originario di Smirne, sfuggito, ancora bambino, al genocidio del proprio popolo avvenuto per mano dell'Impero ottomano durante la prima guerra mondiale, riparando con la famiglia dapprima in Grecia e poi in Italia, stabilendosi per svariati anni a Trieste e infine a Genova.
Paolo Kessisoglu ha 53 anni. E' sposato dal 2003 con Sabrina Donadei, di professione giornalista e conduttrice. I due si sono conosciuti grazie all’amica in comune Tamara Donà, nota speaker radiofonica. Da Sabrina, l’attore e conduttore ha ha avuto una figlia, Lunita.
Kessisoglu suona la chitarra, esibendosi già tredicenne in varie formazioni jazz nei club della sua città. Nel 1991, durante alcuni provini, conosce il concittadino Luca Bizzarri, con cui forma da quel momento un'affiatata coppia comica. Insieme all'amico partecipa alla fondazione del gruppo cabarettistico I cavalli marci, che si metteranno in evidenza nella stagione 1997-1998 nella trasmissione televisiva Ciro, il figlio di Target, condotta da Enrico Bertolino.
Nello stesso anno i due esordiscono sul grande schermo, nella pellicola E Allora Mambo! con Luciana Litizzetto. Nel 2000, Luca e Paolo approdano alla conduzione del programma Mtv Trip, in cui girano l’Italia con un carro funebre. Lo show ottiene un enorme successo e va avanti per ben 4 stagioni.
Nel 2001 arrivano a Le Iene, prima come agenti della municipale e successivamente come co-conduttori per diversi edizioni.
Lo show che regala loro la notorietà è la sit-com Camera Cafè, andata in onda dal 2003 al 2017.
Nella stagione 2017-2018 approdano alla conduzione di Quelli che il Calcio assieme a Mia Ceran e sono tra i protagonisti di Immaturi, la serie che succede ai due film omonimi diretti da Paolo Genovese.