Vigilia di campionato per l’Inter che nella sfida di sabato sera a San Siro affronta l’Hellas Verona nella 18^ giornata di Serie A. I nerazzurri reduci dal pareggio per 2-2 contro il Monza e dalla vittoria in Coppa Italia ai supplementari contro il Parma voglio chiudere questo ciclo di partite al meglio prima della finale di Supercoppa contro il Milan di mercoledì. Alla vigilia della sfida tra Inter e Verona, tramite i canali ufficiali del club, è intervenuto Simone Inzaghi, per parlare della sfida: "Arriviamo dopo una partita dispendiosa come quella contro il Parma, ma siamo contenti di aver passato il turno. Troviamo un avversario che si è ripresentato dopo la sosta in ottime condizioni: hanno giocato due partite importanti, ma già prima della sosta il Verona aveva dimostrato di essere in salute, anche contro Juventus e Milan". Inzaghi si è soffermato poi sull’importanza dei subentrati in momenti del genere, con tanta sfide ravvicinate: "Importantissimo: in questo momento abbiamo alcune defezioni, ma a questo punto della stagione con partite così ravvicinate e con le cinque sostituzioni ho bisogno dell'intera rosa".
In esclusiva a @Inter_TV, l'intervista del Mister in vista di #InterVerona ⤵#ForzaInter
— Inter (@Inter) January 13, 2023
L’allenatore nerazzurro ha spiegato anche la partita che si aspetta: "Sarà una partita intensa, sappiamo che tante squadre sia in Italia sia in Europa giocano con la difesa a tre. L'Hellas è un avversario che abbiamo già affrontato negli anni: corsa, aggressività e determinazione saranno fondamentali". Inzaghi ha poi continuato: "In queste partite ho visto la squadra molto concentrata e motivata. Sappiamo qual è stato il nostro percorso nelle tre partite, ma dobbiamo sempre cercare di migliorarci, perché giocando ogni tre giorni ci sono sempre delle difficoltà. Considerando i risultati a partire dalla sconfitta con la Roma dell'1 ottobre abbiamo giocato 9 partite di campionato e ottenuto 7 vittorie, poi abbiamo perso con la Juventus e pareggiato con il Monza. Dobbiamo guardare a noi: negli ultimi tre mesi abbiamo avuto un rendimento costante, ma sappiamo e so che tutti quanti dobbiamo migliorare cercando di eliminare degli errori che a volte condizionano le gare".
Simone Inzaghi, alla vigilia della sfida tra Inter e Verona, si è soffermato anche sulla sfida di Supercoppa contro il Milan, in programma il prossimo mercoledì a Ryad: "Sappiamo cosa ci aspetterà a Riyadh nella Supercoppa contro il Milan: conosciamo l'importanza di quella partita per noi, per la società e per i tifosi, ma domani giochiamo con il Verona. Andrà in campo la miglior squadra possibile: abbiamo degli acciacchi che stiamo monitorando ogni giorno, ma domani andrà in campo una squadra super competitiva". Queste le possibili formazioni della sfida di San Siro, in programma sabato sera alle ore 20.45 tra Inter ed Hellas Verona.
Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Di Marco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; De Paoli, Sulemana, Tameze, Doig; Kallon, Lazovic; Djuric. All. Zaffaroni