14 Jan, 2023 - 10:50

Angela dei Ricchi e Poveri e Angelo Sotgiu a The Voice Senior

Angela dei Ricchi e Poveri e Angelo Sotgiu a The Voice Senior

Angela dei Ricchi e Poveri, all'anagrafe Angela Brambati voce e volto noto e simpatico del gruppo, e Angelo Sotgiu hanno accettato di diventare giudici della nuova edizione di The Voice Senior, il talent show di Rai1 condotto da Antonella Clerici. Con Gigi D'Alessio, Clementino e Loredana Bertè, l'avventura televisiva porterà i due nuova visibilità. I Ricchi e Poveri, inizialmente quattro, si sono dimezzati successivamente all'allontanamento di Marina Occhiena, causa tradimento col marito della Brambati, e alla morte di Franco Gatti, venuto a mancare di recente.

Angela dei Ricchi e Poveri, il divorzio e l'allontanamento dal gruppo della Occhiena

Angela dei Ricchi e Poveri, già mamma di Luca, nato dall'unione col marito Marcello Brocherel nel 1976 che ha sposato giovanissima, ha chiesto il divorzio due anni dopo il matrimonio causa tradimento. Era il 1981 e la cantante trovò il marito con l'amante Marina. Dopo la richiesta di divorzio la Occhiena viene allontanata dal gruppo. Mai spariti dal mondo della televisione, né dimenticati dal pubblico, i Ricchi e Poveri fanno notizia ancora oggi, tant'è che l'amore e il calore dei fan è rimasto lo stesso di sempre.

La band più importanti della musica italiana negli anni settanta e ottanta

Da Sarà perché ti amo a Voulez vous danser, il gruppo pop genovose del 1967 ha venduto più di 22milioni di copie ed è rimasto nell'immaginario collettivo come una delle band più importanti della musica italiana degli anni Settanta, Ottanta, mai dimenticata negli anni. Hanno scalato le classifiche nazionali e internazionali e partecipato per ben dodici volte al Festival di Sanremo. Dei componenti del gruppo la più comunicativa, sorridente, e probabilmente empatica, è Angela, che nonostante il passare degli anni resiste ai cambiamenti proponendosi al pubblico con la stessa semplicità di sempre.

Il Covid, nel 2020

La Brambati ha di recente raccontato di aver contratto il Covid nel 2020 e di aver fatto i conti con effetti collaterali significativi. L'aumento di peso è stato il più visibile e problematico. Nonostante le difficoltà il peggio sembra essere passato e ormai alle spalle.

AUTORE
foto autore
Annalisa Colavito
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE