Inter-Verona, le parole di Simone Inzaghi - Dopo lo stop contro il Monza, l'Inter torna a vincere in campionato grazie a una vittoria di misura contro il Verona (QUI la cronaca e il tabellino). A decidere la sfida, un gol al 3' di Lautaro Martinez. I nerazzurri sono poi stati bravi a tenere il risultato e ad ottenere tre punti fondamentali in ottica classifica. Una partita non giocata brillantemente dall'Inter, ma che ha permesso a Skriniar e compagni di vincere, raggiungere la Juve in classifica e accorciare sul Milan, adesso a +1 sui nerazzurri dopo il pareggio contro il Lecce del pomeriggio. Adesso, per l'Inter, ci sarà la sfida di Supercoppa Italiana proprio contro i rossoneri di Stefano Pioli. A fine partita, hanno parlato sia l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, che l'uomo che ha deciso la sfida, Lautaro Martinez, ai microfoni di Sky Sport.
Al termine della partita, Simone Inzaghi ha parlato così ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro il Verona: "Venivamo dai 120 minuti giocati martedì contro il Parma, la squadra è rimasta lucida, abbiamo segnato subito e poi nel finale, nonostante un po' di nervosismo per non aver fatto il secondo gol, siamo rimasti lucidi e compatti senza soffrire tanto, nonostante il Verona sia un'ottima squadra. Domani mattina vedremo, ma penso che Handanovic e Brozovic non riusciranno a recuperare. Lukaku lo valutiamo giorno per giorno, ha un'infiammazione che lo limita e vediamo come reagirà sul campo nei prossimi giorni". In seguito Inzaghi ha proseguito: "Mi preoccupavano le condizioni fisiche dei calciatori, perché venivamo da tre partite ravvicinate. I ragazzi hanno però dato grande disponibilità per stasera, avevamo speso tanto, alcuni erano in dubbio fino a ieri, poi ho cercato di capire chi rispondeva bene, ma in questo periodo ho avuto un grande aiuto da Gagliardini, Mkhitaryan e Asllani che hanno giocato ottime partite. Il riposo è importantissimo, ma chiaramente avendo la partita di sera, abbiamo deciso di dormire qui, allenarci ad Appiano domani e partire nel primo pomeriggio per essere in tarda serata a Riyad. Giocando così tanto, il riposo è fondamentale".
Infine Inzaghi ha concluso: "I giudizi vengono dati per il cammino che ha fatto il Napoli. L'Inter nelle ultime dieci partite ne ha vinte otto e pareggiata una, perdendo solo con la Juventus. Negli ultimi due mesi e mezzo abbiamo avuto continuità, ma il Napoli è distante e in questo momento bisogna andare partita per partita, senza guardare tabelle o calendari, sperando di avere tutti i giocatori a disposizione. Ormai sono dentro da tanti anni, ognuno deve fare il proprio percorso e le proprie esperienze. Credo che qui stiamo facendo molto bene, grazie ai calciatori, alla società e ai tifosi, che sono sempre presenti allo stadio e stasera sono stati d'aiuto così come con il Parma. Un voto a Gagliardini? Oggi è stato bravissimo. Veniva da un momento in cui aveva giocato poco, mercoledì ha giocato 120 minuti e anche stasera ci ha aiutati tantissimo".
Al termine della sfida, ha parlato anche il match winner Lautaro Martinez, che grazie a un gol ha regalato i tre punti ai nerazzurri: "Sapevamo che questa sarebbe stata una partita dura e tosta. Loro giocano a tutto campo, ma abbiamo trovato il gol e poi siamo riusciti a tenere. Loro giocano a uomo, ma oggi l'importante era portare tre punti a casa. Noi ci crediamo, ancora è lunga, dobbiamo prendere tutti i punti che rimangono perché sennò sarà dura, il Napoli è lontano. La vittoria al Mondiale fa bene, sono contento di essere tornato così. Mercoledì sarà un derby, sarà un finale ed è un altro titolo. Adesso riposiamo e domani partiremo verso l'Arabia per fare il nostro lavoro e portare la coppa ai nostri tifosi".