15 Jan, 2023 - 10:31

Principe Harry, Lapo Elkann si schiera dalla sua parte: “Ha bisogno...

Principe Harry, Lapo Elkann si schiera dalla sua parte: “Ha bisogno...

Lapo Elkann Harry. Dopo l’uscita del libro Spare in molti hanno voluto commentare quanto raccontato nel libro dal Principe Harry. Spare si è posizionato in cima alle classifiche mondiali ed è già diventato un caso letterario. Nelle scorse ore Lapo Elkann ha pubblicato un post su Twitter in cui ha difeso il Duca di Sussex. Secondo l’imprenditore il Principe Harry sarebbe cresciuto nella famiglia reale senza conoscere il vero significato dell’amore.

Lapo Elkann Harry, cosa ha scritto nel post?

L’imprenditore Lapo Elkann ha spiegato in un post che il Principe Harry avrebbe bisogno di amore e di affetto. Dopo aver letto il libro Spare, l’imprenditore ha espresso su Twitter il suo punto di vista: Harry è un Iper sensibile e ha bisogno di AMORE e AFFETTO VERO, più di quanto il mondo lo giudichi. Spero trovi PACE e SERENITÀ perché le merita. Molti commentando il suo post hanno condiviso il suo pensiero: Adoro Harry e sono d'accordo con te Lapo", ha scritto qualcuno. Il Principe Harry ha sofferto molto per la morte della madre Diana. Da quel momento il duca di Sussex è diventato più fragile e ha dovuto affrontare la vita con difficoltà. A inizio gennaio l’imprenditore aveva detto la sua sulla famiglia reale sottolineando come non ci fosse motivo in questo mondo che giustifichi due fratelli non uniti. È tempo di pace e di rispettare le nostre radici, aveva aggiunto. L’imprenditore aveva auspicato un riavvicinamento tra il Principe Harry e William augurandosi che la diatriba familiare potesse avere una fine. Nel suo libro Spare però il duca di Sussex non ha risparmiato nessuno lanciando frecciate al padre Carlo, al fratello William, alla cognata Kate Middleton e anche alla matrigna Camilla Parker Bowles.  

Le rivelazioni del Principe Harry nel libro Spare

Il Principe Harry ha raccontato nel libro Spare degli episodi sui suoi rapporti con la famiglia reale che stanno facendo parecchio discutere. Il Duca di Sussex non ha risparmiato nessuno. In particolare ha messo alla gogna Camilla Parker Bowles nonostante l’avvertimento del padre Carlo di non oltrepassare la linea consentita. Il Principe Harry ha infatti rivelato che dopo la morte della madre Diana, lui e William chiesero al padre di non sposare Camilla ma la loro richiesta non fu presa in considerazione. Stando al racconto di Harry, Camilla per riabilitarsi agli occhi dell’opinione pubblica avrebbe deciso di passare alla stampa delle informazioni nocive per la sua reputazione: Dopo la morte di mia madre, Camilla era la cattiva agli occhi dell'opinione pubblica, doveva riabilitarsi. Questo lo ha resa pericolosa ai miei occhi, proprio per i rapporti sempre più fitti con i tabloid, ha scritto. Il Principe Harry dipinge Carlo come un padre anafettivo dimostrando in particolare la sua insensibilità quando dovette comunicare al figlio la tragica scomparsa della madre Diana. Carlo si era avvicinato al letto di Harry mettendogli una mano sul ginocchio senza avere un moto di affetto nei suoi confronti. Uno degli episodi che ha maggiormente sconvolto in questi giorni l’opinione pubblica è stato quello che ha visto protagonista il Principe William che durante una discussione avrebbe aggredito fisicamente Harry buttandolo a terra. I rapporti tra i due fratelli però non sono stati sempre buoni. Nel libro Spare il Duca di Sussex ha raccontato che dopo la morte della madre, William chiese al fratello di "far finta di non conoscerlo" quando Harry arrivò a frequentarne la stessa scuola, Eton, e poi ancora negli anni successivi, perfino quando Carlo li spedì in vacanza in Africa assieme. Quando poi Harry si è fidanzato con Meghan Markle la famiglia reale avrebbe storto il naso. Meghan è stata vittima di razzismo nella famiglia reale e per questo motivo non sarebbe stata ben accolta.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE