Il mercato dell'Olimpia Milano non si sbloccherà di certo con Kemba Walker. In serata, infatti, coach Ettore Messina ha assolutamente negato ogni possibile trattativa con il playmaker. Walker - lo ricordiamo - negli scorsi giorni è stato tagliato dai Dallas Mavericks con cui era sceso in campo in sole 9 occasioni in questa regular season NBA, di cui 1 da titolare. A preoccupare la franchigia texana sarebbero state le condizioni del suo ginocchio, ancora malconcio dopo le ultime stagioni in chiaroscuro con la canotta dei Boston Celtics e New York Knicks.
A quel punto è rimbalzata voce di un imminente trattativa con l'Olimpia Milano, con alcune testate che avevano chiarito come il nativo del Bronx fosse già in viaggio per la città meneghina per svolgere le visite mediche di rito prima di firmare un presunto contratto. A quanto pare, tutto falso.
Ebbene, come detto, in serata coach Messina ha chiarito una volta per tutte la situazione, negando ogni contatto con il giocatore. Queste le parole dell'allenatore di Milano sull'argomento:
Nel frattempo, Milano deve gestire la situazione infortuni, con Kevin Pangos che rimarrà fuori quantomeno fino a febbraio. Nella giornata odierna, inoltre, è stato finalmente definito il calendario di Final Eight di Coppa Italia 2023. Milano ha un titolo da difendere: se con Kemba Walker o meno, ce lo dirà solamente il tempo.