Gina Lollobrigida Fidel Castro. Gina Lollobrigida nel corso degli anni è stata corteggiata da moltissimi uomini, alcuni dei quali molto importanti come Fidel Castro, Frank Sinatra, Sean Connery e Neil Armstrong.
Per molti era Gina "la donna più bella del mondo", come si intitolava un suo celebre successo degli anni Cinquanta, film biografico che romanza la vita del soprano Lina Cavalieri in coppia con Vittorio Gassman, dove dà prova anche di buone doti canore.
Negli anni '70 la Lollo fu anche autrice di reportage e riuscì a intervistare Fidel Castro, a cui si attribuisce anche una breve relazione nel 1973. La corte del leader maximo però è stata low profile. "Con me è stato corretto -ha rivelato l'attrice-, quasi timido tanto da essere criticato per questo. Comunque un ammiratore sincero ed educato"» racconta la Lollo. Dall'attrice poi, che ha promesso di realizzare per il prossimo anno la scultura del Premio delle Nazioni, un ricordo di Gian Luigi Rondi e uno sfogo per la sua troppa sincerità".
La grande casa sull'Appia a Roma è stata frequentata per anni dalle più importanti star del mondo: divi del cinema, uomini di potere, persino Neil Armstrong volle conoscerla dopo la missione sulla Luna. Una marea di uomini l'hanno corteggiata. Tutti. Tra uno: Sean Connery. "Una volta disse, durante una festa, che ero stata un ottimo partner professionale", rivelò la Lollo a un suo confidente. Tanti, negli anni, i flirt che le sono stati attribuiti, tra questi anche uno con Frank Sinatra.