Empoli-Sampdoria, probabili formazioni e dove vedere in tv e streaming - Una sfida dal profumo di salvezza quella tra Empoli e Sampdoria, che potrebbe rappresentare una delle ultime chiamate per la formazione allenata da Dejan Stankovic alla ricerca di punti che darebbero ossigeno alla classifica. La squadra blucerchiata, infatti, si trova al terzultimo posto in graduatoria a quota nove punti (gli stessi del Verona), a -7 dal Sassuolo quartultimo e a -10 dall’Empoli, avversario di giornata. Numeri che evidenziano le difficoltà incontrate dalla Sampdoria fino a questo momento della stagione e che allo stesso tempo sottolineano l’importanza che assume il match del Castellani per Audero e compagni. L’Empoli invece con un successo si allontanerebbe in maniera decisa dalla zona rovente della classifica. Le probabili formazioni e dove vedere in tv e streaming la gara tra Empoli e Sampdoria, posticipo della 18^ giornata che si gioca questa sera (lunedì 16 gennaio), fischio d’inizio alle 20.45, allo stadio Castellani.
Sono due i dubbi principali per l’allenatore dell’Empoli Paolo Zanetti e riguardano entrambi il reparto offensivo dove Bajrami contende una maglia da titolare a Baldanzi, al momento favorito, mentre Satriano è in vantaggio su Cambiaghi per affiancare il grande ex dell’incontro, Ciccio Caputo. Davanti a Vicario spazio a una linea a quattro composta da Stojanovic, Ismajli, Luperto e Parisi, a centrocampo invece spazio ad Akpa Akpro, Marin e Bandinelli. Nella Sampdoria invece la buona notizia riguarda il recupero di Gabbiadini che partirà dal primo minuto al fianco di Lammers, altro ex dell’incontro. Alle loro spalle agirà Djuricic, in difesa spazio a Nuytinck arrivato nei giorni scorsi dall’Udinese.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo. Allenatore: Zanetti
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Amione; Léris, Vieira, Verre, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. Allenatore: Stankovic
La gara tra Empoli e Sampdoria, valida per la 18^ giornata del campionato di Serie A, si gioca questa sera – lunedì 16 gennaio 2023 – allo stadio Castellani di Empoli con fischio d’inizio alle ore 20.45. La gara sarà trasmessa in diretta tv e in streaming sull’app Dazn, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251.