Incidente elicottero Ucraina. Ultimi aggiornamenti dalla guerra in Ucraina, dove si è giunti al giorno 328 del conflitto: il presidente Volodymyr Zelensky è intervenuto a Porta a Porta in un'intervista andata in onda ieri, martedì 17 gennaio, su Rai1. Tanti i temi trattati nella chiacchierata tra Bruno Vespa e il presidente ucraino, con quest'ultimo che si dichiara certo di una prossima visita da parte di Giorgia Meloni, o meglio "Giorgia", a Kiev.
Dopo aver assicurato che la visita della premier in Ucraina avverrà "presto", Zelensky ha avvertito sulle possibili conseguenze legate all'avanzata russa.
Quanto all'adesione dell'Ucraina all'Unione Europea, il presidente si è detto fiducioso che possa arrivare nei prossimi due anni.
Intanto a Brovary, nella regione di Kiev, un elicottero è precipitato vicino ad un asilo provocando diversi morti, inclusi bambini. Lo ha confermato la portavoce della Polizia nazionale della regione, Iryna Prianyshnykova, riportata dai media ucraini. Secondo le prime indiscrezioni, nell'asilo sarebbe scoppiato un incendio.
Si tratta dell'ennesima conseguenza della guerra sui bambini ucraini, dopo il triste bilancio reso noto da Daria Herasymchuk, consigliere presidenziale ucraino per i diritti dei bambini e la riabilitazione. Secondo le sue stime, a partire dall'inizio del conflitto sarebbero stati rapiti più di 13mila minori.
Secondo gli ultimi aggiornamenti c'è anche il ministro degli Interni ucraino Denys Monastyrskyi tra le vittime nello schianto dell'elicottero. Lo riferiscono i media ucraini citando il capo della polizia nazionale Ihor Klymenko, il quale precisa che a bordo dell'aeromobile c'erano nove persone, tutte decedute: tra loro anche il viceministro Yevhen Yenin e il segretario di Stato del Ministero degli affari interni.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *