Barbara Bouchet età. Bärbel Gutscher, meglio conosciuta come Barbara Bouchet, nasce il 15 Agosto del 1943 a Liberec, ex Cecoslovacchia attuale Repubblica Ceca, sotto il segno zodiacale del Leone.
È un'attrice ed ex ballerina tedesca naturalizzata italiana. Negli anni ’80 il suo volto è divenuto il simbolo della commedia sexy all’italiana e delle fiction poliziesche dalla trama noir.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Barbara Bouchet si è sposata con l’attore e imprenditore napoletano Luigi Borghese, scomparso nel 2006. La coppia ha avuto due figli: Massimiliano e Alessandro. Quest’ultimo è il famoso chef italiano che ha portato la sua passione per la cucina e la ristorazione anche sul piccolo schermo lanciando il format 4 ristoranti.
Figlia di un fotografo e cameraman, Barbara nasce in Cecoslovacchia. Ben presto però, l'intera famiglia si trasferisce a San Francisco, in California. Studia alla Galileo High School, mentre il padre riprende il lavoro di fotografo, e nel 1959, Barbara vince un concorso di bellezza, aggiudicandosi la fascia di Miss Gidget. Da questo momento in poi si aprono le strade della moda e quelle dei concorsi di bellezza, grazie ai quali riesce ad acquistare altri titoli come quello di Miss China Beach.
Bouchet, dopo essere emigrata negli Stati Uniti con tutta la sua famiglia alla fine degli Anni ’50, iniziò la sua carriera entrando nel corpo di ballo formato da adolescenti The KPIX Dance Party, con il quale partecipò a numerosi show televisivi. Agli inizi degli Anni ’60, invece, decise di tentare la fortuna nel cinema trasferendosi a Hollywood: qui modificò il proprio cognome tedesco Gutscher, in Bouchet, più orecchiabile. Dopo piccole comparse, nel 1967 recitò in un episodio della seconda stagione della serie originale di Star Trek, Con qualsiasi nome, nella parte dell’aliena Kelinda.
Il pubblico italiano impara a conoscerla negli Anni ’70, quando l’attrice tornò in Europa e divenne una delle interpreti più apprezzate della prima generazione della commedia sexy all’italiana. Inoltre, la sua immagine iniziò anche a comparire sulle copertine delle riviste erotiche come Playmen Italia, a cui seguirono diversi ruoli in pellicole poliziesche e thriller quali Milano calibro 9, di Fernando Di Leo, e Non si sevizia un paperino, di Lucio Fulci.
Nel 1985, accantonata per un periodo la carriera d’attrice, Bouchet si dedicò al fitness, pubblicando libri e videocassette di lezioni d’aerobica che ebbero molto successo. Dal 2008 al 2010 ha lavorato nella fiction televisiva Ho sposato uno sbirro, e successivamente è stata impegnata a Düsseldorf nella pellicola tedesca Das Wetter in geschlossenen Räumen di Isabelle Stever.
Più di recente, nel 2020, abbiamo visto Barbara Bouchet come concorrente a Ballando con le stelle, in coppia con il ballerino professionista Stefano Oradei.