Franco Interlenghi causa morte. Nato a Roma il 29 ottobre 1931, Franco Interlenghi è stato un attore italiano.
È morto a Roma nella sua casa nei pressi di Ponte Milvio la mattina del 10 settembre 2015, all'età di 83 anni dopo una lunga malattia.
Nel 1955 Franco Interlenghi sposò l’attrice Antonella Lualdi, conosciuta due anni prima sul set del film Canzoni, canzoni, canzoni di Domenico Paolella. Dal loro matrimonio sono nate due figlie, Stella ed Antonellina, entrambe attrici. I loro non è stato un matrimonio facile: A Franco dovevo fare domanda scritta anche solo per uscire, poi a un certo punto, ho voluto cominciare a dire la mia. Così, sono andata via di casa, ma è stata una separazione per modo di dire, ha raccontato Antonella Lualdi al Corriere della Sera.
I due si sono col tempo allontanati, ma poi Antonella è tornata dall'ex marito quando lui ha chiesto di lei. Non ci ho pensato un attimo. Ho messo subito tutte le mie cose in valigia e sono tornata e gli sono rimasta accanto fino al’ultimo, ha affermato Lualdi.
Franco Interlenghi iniziò la carriera d'attore nel 1946, quindicenne, protagonista del film neorealista Sciuscià, di Vittorio De Sica. Con un volto di giovane bello e una recitazione intensa e pulita, fu interprete di molti film di Michelangelo Antonioni, Federico Fellini e Mauro Bolognini. Recitò in Don Camillo (1952) I vinti (1953), I vitelloni (1953), Giovani mariti (1958). Luchino Visconti lo diresse a teatro in Morte di un commesso viaggiatore. Interlenghi continuò una carriera dignitosa, ma non più di primo piano. Le sue interpretazioni diventarono sempre più caratterizzate, prestandosi a personaggi di secondo piano, ma dalla resa cinematografica molto efficace.