Concerto segreto Maneskin. Ormai manca davvero poco. Tra meno di 24 ore la band romana torna a casa per uno speciale live con una location segreta. In realtà sul web circolano alcune indiscrezioni in merito al luogo in cui si svolgerà questo appuntamento dal vivo, tuttavia nulla è confermato né dal loro staff, né dai diretti interessati attraverso i loro canali social.
Il 19 gennaio sarà una data speciale perché il gruppo presenterà in anteprima Rush, il disco che uscirà il giorno dopo, quindi venerdì 20 gennaio. La pubblicazione del nuovo album è stata anticipata dal singolo Gossip che vede la partecipazione del leggendario Tom Morello, chitarrista di Rage Agains The Machine, Bruce Springsteen And The E Street Band, Audioslave e tanti altri.
"Quando mi hanno parlato di una band italiana che fa rock ho pensato Ma davvero? Ma dai. E invece vederli suonare dal vivo mi ha sconvolto - ha commentato lo stesso Morello - La loro carica rock, la loro potenza, la loro sensualità, sono indiscutibili, meritano di essere uno dei più grandi punti di riferimento del rock n roll per le nuove generazioni. Ho suonato in studio con loro a Hollywood, sono grandiosi, suonano benissimo, scrivono canzoni bellissime, sanno creare una connessione forte e autentica col loro pubblico, chiunque abbia modo di vederli suonare dal vivo lo può dire: il pubblico va in delirio! Mi ricordano alcune tra le più grandi band degli anni ’90".
Il concerto segreto dei Maneskin sarà a Roma, visto che nel video annuncio dei quattro ragazzi sui social si vede Thomas suonare la marcia nuziale sopra il Campidoglio, con immagini anche del Colosseo e dei Fori Imperiali. La Capitale è l'unica certezza. Certo è che si tratta di una città molto grande, quindi trovarli senza alcun spoiler sarebbe impossibile. Sul web si vocifera che la location scelta sia quella di Palazzo Brancaccio, l'ultimo palazzo nobiliare costruito nella città Eterna. Come fa sapere La Repubblica la band non sarà da sola, infatti è prevista la presenza dell'ex direttore creativo di Gucci Alessandro Michele.
Questa è solo una anticipazione del Loud Kids Tour che ripartirà il prossimo 23 febbraio e farà tappa in tutta Europa. Ovviamente non possono mancare alcune date nel Paese di origine: i Maneskin saranno infatti allo Stadio Olimpico di Roma il 20 e 21 luglio 2023, e allo Stadio San Siro di Milano il 24 (che ha già registrato il tutto esaurito) e 25 luglio 2023.
Purtroppo al momento non è possibile prenotare un posto per partecipare a questo live. Nei giorni scorsi - fino al 13 gennaio - era possibile partecipare all'estrazione dell'etichetta Sony Music Italy solo pre-salvando il singolo "Gossip" e solo avendo più di 14 anni. Saranno solo 60 i fortunati a poter assistere al concerto ed ascoltare in anteprima di qualche ora i brani che faranno parte del nuovo lavoro discografico. Ecco la tracklist:
Tutti gli altri dovranno accontentarsi di fare un selfie con i propri idoli magari prima o dopo il live, tuttavia non sarà consentito l'ingresso a chi non si trova in lista. Victoria (basso), Damiano (voce), Thomas (chitarra) ed Ethan (batteria) sono pronti ad incontrare il pubblico italiano e non solo con un tour europeo che li porterà ad esibirsi fino al prossimo maggio: al momento l'ultima tappa prevista è quella di Tallin, in Estonia, il prossimo 19 maggio.