L'influencer italo-persiana Giulia Salemi, presenza fissa al "GF Vip", potrebbe partecipare al Festival di Sanremo 2023 in una veste molto particolare.
Secondo i rumors sarebbe proprio Amadeus ad aver richiesto la sua presenza per un importante intervento sul palco dell'Ariston.
Ecco quale ruolo avrebbe l'influencer.
Le indiscrezioni lanciate da "Diva e Donna" parlano di una richiesta specifica da parte del direttore artistico del Festival, Amadeus.
L'ipotesi che è circolata nelle scorse ore, prende in considerazione un intervento di Giulia Salemi in merito alla condizione femminile in Iran.
Oltre ad affrontare un tema molto importante, per la Rai questa sarebbe una mossa molto astuta per togliere ascolti alla Mediaset durante la settimana di Sanremo. Da mesi, infatti, la Salemi è un volto fisso in uno dei programmi più seguiti di Canale 5, il "Grande Fratello Vip", condotto da Alfonso Signorini.
L’ipotesi, tuttavia sembra essere nettamente in contrasto con le intenzioni di Mediaset di proporre una rigida contro programmazione durante la settimana sanremese, decidendo di non rinunciare nemmeno all’appuntamento di giovedì 9 febbraio con il "GF Vip 7", oltre che con altri programmi molto amati dal pubblico, tra i quali ad esempio anche "C’è posta per te" che andrà in onda nella data della finalissima di Sanremo che si terrà sabato 11 febbraio.
Dall'altro lato, però, per la Salemi la partecipazione a Sanremo sarebbe davvero una preziosa occasione, sia dal punto di vista professionale che dal punto di vista personale, dal momento che, l'influencer avrebbe la possibilità di sensibilizzare il pubblico su un tema così importante e che le sta molto a cuore.
Stando a quanto riportato dal settimanale "Diva e Donna", pare che Giulia Salemi potrebbe arrivare al Festival di Sanremo 2023 in qualità di ospite della storica kermesse musicale,
Proprio negli ultimi mesi, l'influencer è scesa in prima linea per sostenere e supportare una causa importantissima, quella della lotta contro la violenza sulle donne in Iran.
La Salemi, infatti, è intervenuta anche alla Camera dei Deputati, lo scorso 22 novembre per parlare di violenza sulle donne con particolare riferimento all'Iran, proprio durante lo scoppio delle proteste per la morte di Masha Amini, la 22enne arrestata e uccisa perché indossava il velo in un modo ritenuto non corretto.
Nel corso dell'intervento, Giulia Salemi ha sottolineato come da anni si impegni a sensibilizzare coloro che la seguono su tematiche importanti e di una certa rilevanza sociale, proprio come l'importanza di combattere la violenza di genere.
Inoltre, l'influencer ha precisato la necessità di diffondere i valori di uguaglianza soprattutto alle nuove generazioni, partendo in particolar modo dalle scuole.
Secondo alcuni rumors, pare che la stessa premier Giorgia Meloni sia rimasta positivamente colpita dall'intervento di Giulia Salemi alla Camera e pare che abbia intenzione di coinvolgerla un un progetto si sensibilizzazione.
Inoltre, già in passato, l'ex gieffina aveva ribadito il suo sostegno alle donne iraniane e aveva precisato che la questione la riguarda da molto vicino, in quanto, nel 1978 la madre della Salemi, Fariba Tehrani, è scappata dalla natale Teheran a causa della Rivoluzione Islamica.
Ora, dunque, la Salemi potrebbe affrontare questo tema così delicato anche al Festival di Sanremo 2023 e pare che, Amadeus abbia intenzione di coinvolgerla in un intervento doppio.
Giulia Salemi, infatti, potrebbe arrivare sul palco dell'Ariston insieme all’attrice Maya Sansa, di padre iraniano e madre italiana.
L’obiettivo del loro intervento sarebbe, chiaramente, quello di sensibilizzare il numeroso pubblico in merito alle battaglie per i diritti che stanno conducendo le donne in Iran.
Al momento, ovviamente, si tratta solo di indiscrezioni, e non c’è ancora nessuna conferma in proposito, ma ciò che è certo è che i tantissimi fan della Salemi sarebbero entusiasti di ritrovare l’influencer sul palco dell’Ariston.