Robbie Williams, un’icona indiscussa per le generazioni cresciute tra gli anni Novanta e Duemila, sarà in concerto a Bologna nelle serate di oggi, venerdì 20 gennaio e domani, sabato 21 gennaio 2023.
Con ben 13 album in vetta alle classifiche inglesi, Robbie Williams è uno degli artisti pop più apprezzati di tutti i tempi e continua a riscuotere successo in tutta Europa.
Il XXV Tour 2023 celebra i suoi 25 anni di carriera da solista dopo l’addio ai Take That.
Per anni, infatti, il cantante ha fatto parte della band riscuotendo un enorme successo. Successivamente, decise di abbandonare il gruppo e di intraprendere la carriera da solista focalizzando su di sé tutta l’attenzione del pubblico.
Sui Take That, l’artista ha dichiarato:
"I Take That per me rimangono una famiglia e in questa famiglia io sarò sempre, nel bene e nel male, il fratello minore. Quello problematico e cerca guai. Ma gli altri mi vorranno sempre bene. E io pure".
Con il XXV Tour 2023, Robbie Williams porterà i suoi più grandi successi in giro per l’Europa, partendo proprio dal doppio appuntamento all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, Bologna.
Il tour, inoltre, arriva dopo la trionfale uscita del nuovo album, intitolato appunto XXV. Solo nella prima settimana, il disco uscito all’inizio di settembre 2022, aveva già scalato la vetta delle classifiche musicali inglesi, un risultato straordinario che ha permesso al cantante di battere il record come artista solista con il maggior numero di album in prima posizione nel Regno Unito.
I fan del capoluogo emiliano e tutti coloro che sono giunti da ogni parte d’Italia per assistere al concerto attendavano da anni che il cantante tornasse ad esibirsi sui palchi italiani.
Le migliaia di persone che bramavano il suo ritorno hanno dato vita ad una vera e proprio caccia al biglietto e in breve tempo, entrambe le tappe di Bologna hanno registrato il tutto esaurito.
Così come per molti altri artisti, anche per Robbie Williams questo è il primo tour dopo la pandemia.
I fan avranno modo di incontrare di nuovo dal vivo il loro beniamino e di ascoltare per la prima volta il suo nuovo lavoro discografico oltre agli immancabili brani di maggior successo.
La scaletta dei due concerti di Robbie Williams a Bologna è un viaggio nella musica pop inglese dagli anni Novanta ai giorni nostri e include anche brani rock e ballate.
Per celebrare i 25 anni di carriera, infatti, nella scaletta del concerto sono state previste diverse hit che hanno reso celebre il cantante.
Ecco qual è l’intera scaletta annunciata da Robbie Williams per i concerti di Bologna.
Occorre, tuttavia, ricordare che l’ordine di uscita dei brani potrebbe comunque subire delle variazioni.
I brani previsti sono i seguenti:
Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti live previsti dal XXV Tour 2023 di Robbie Williams occorre ricordare il secondo concerto a Bologna che si terrà domani, 21 gennaio 2023, prima della pausa invernale.
Il tour infatti, riprenderà dopo qualche settimana toccando diverse città in tutta Europa, quali, Parigi, Amsterdam, Berlino e Barcellona.
Successivamente, a novembre, l'artista sarà anche in Australia e in Nuova Zelanda.