23 Jan, 2023 - 15:09

Roma Music Day 2023, 11 e 12 febbraio la fiera del disco

Roma Music Day 2023, 11 e 12 febbraio la fiera del disco

Roma Music Day 2023, 11 e 12 febbraio la fiera del disco. Nel mese di febbraio nella Capitale si terrà la 36esima edizione del collezionismo musicale.

Roma Music Day 2023, 11 e 12 febbraio la fiera del disco

Nel 2023 torna nella Capitale la fiera dedicata al Collezionismo musicale con il Roma Music Day. L’evento si terrà l’11 e il 12 febbraio in Zona Spinaceto a Via Eroi di Cefalonia 301 all’interno dell’Hotel Mercure Rome West.
L’evento, il più importante dedicato al collezionismo dedicato agli appassionati di musica di ogni epoca, è giunto alla sua 36esima edizione, frutto del grande interesse verso il mondo della musica e del collezionismo. Nato nel 2012 dalla passione di Francesco Pozone, amante della musica e collezionista di dischi, con una media di tre/quattro edizioni all’anno. Oggi la manifestazione è aperta a tutti, con venditori di dischi e cd, manifesti e biglietti di concerti, spartiti, riviste, apparecchiature Hi-Fi d’epoca e oggettistica vintage legata alla musica.
La manifestazione, negli anni, ha ottenuto sempre più successo, e anche per questo ha aumentato il numero delle edizioni a cadenza annuale, diventando uno delle più importanti in Italia e la più importante del centro-sud.

L’evento

Lo spazio riservato è di circa 2500 mq con una media di 70 espositori provenienti da tutta Italia. L’evento partirà sabato 11 febbraio dalle 10 di mattina fino alle 19. L’ingresso è gratuito.
Durante il Music Day Roma vengono organizzati incontri, dibattiti e convegni a tema, coinvolgendo giornalisti, musicisti e personaggi noti nel mondo musicale e cinematografico con importanti ospiti.
Ormai da anni, l’evento è cresciuto contando un numero sempre maggiori di partecipanti e a partire dal marzo 2015 in collaborazione con Ernyaldisko viene organizzata la Fiera del Disco di Perugia, Rieti, Terni, L’Aquila, Latina.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE