Ragazzo morto a Marsala oggi. Non è chiara la situazione di quanto accaduto oggi, lunedì 23 gennaio, a Marsala e nello specifico a via Mazzini, all'incrocio con via Francesco Crispi. Un ragazzo di soli 27 anni è caduto dal balcone di un palazzo dopo che la madre e la nonna cercavano di tenerlo.
Incidente oppure suicidio? Secondo la ricostruzione del magistrato il giovane sarebbe sfuggito al tentativo disperato di mamma e nonna di salvarlo, così si è schiantato al suolo ed è morto sul colpo. Dopo un volo di diversi metri era impossibile sopravvivere. Presenti sul posto anche carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del 118.
Sembra che la vittima fosse conosciuta in città perché frequentava la Chiesa Madre e tutti raccontano che si trattava di un ragazzo problematico. Proprio per questo motivo l'ipotesi più accreditata per quanto accaduto riguarda il suicidio. Ovviamente sono state aperte delle indagini sul caso e solo nelle prossime ore si avranno maggiori dettagli.
Ma come mai si sta parlando così tanto di questa tragedia accaduta a Marsala? Purtroppo il ragazzo è stato penzoloni dal balcone per alcuni minuti, perciò alla scena hanno assistito diversi passanti. Alcuni di loro hanno anche scattato alcune foto che purtroppo hanno anche iniziato a circolare sui social network.
"Una scena raccapricciante quella alla quale hanno assistito tanti passanti in una via del centro cittadino. Un uomo per alcuni istanti è rimasto a penzolare dal balcone trattenuto invano da due donne molto probabilmente familiari", si legge su alcuni siti che riportano le immagini raccapriccianti. Ovviamente c'è chi pensa che queste foto non sarebbero dovute essere caricate sul web, anche se molti portali hanno oscurato il volto del ragazzo deceduto. Non resta che aspettare le dichiarazioni della madre e della nonna che hanno provato a salvarlo per capire cosa sia successo veramente.
Si sono svolti invece oggi alle ore 16 proprio presso la Chiesa Madre di Marsala i funerali dell'ex vicesindaco e consigliere comunale della città per due mandati Rocco Pulizzi. Aveva 96 anni. Pulizzi è stato vicesindaco nella metà degli anni Sessanta e poi nella metà degli anni Ottanta. Ha ricoperto poi diversi ruoli: dal il 1972 al 1977 è stato presidente del comitato provinciale dell’Inail, poi è stato anche alla guida di cooperative e consorzi agricoli e dal 1974 al 1979 componente del comitato nazionale per la tutela dei vini a denominazione di origine.
"Con Rocco Pulizzi scompare – hanno detto il Sindaco Massimo Grillo e il Presidente del Consiglio comunale – uno dei politici più impegnati a livello amministrativo e sociale della sua generazione. Repubblicano da sempre, ha saputo condividere nel corso della sua esistenza l’impegno per la famiglia con quello per la politica e il sindacato. Siamo vicini al dolore dei suoi familiari".
Solo qualche mese fa invece vi abbiamo parlato di un altro incidente accaduto a Marsala e che ha lasciato tutti di stucco. Un adolescente di soli 14 anni si trovava sullo scooter insieme ad un coetaneo ed è uscito di strada per cause che non sono state accertate. Nessun'altra vettura è rimasta coinvolta e nemmeno il passeggero che viaggiava con la vittima ha subito danni.
L'incidente è accaduto sulla strada che attraversa contrada Strasatti. Purtroppo l'impatto è stato così violento che il ragazzo è morto sul colpo, quindi non c'è stato nulla da fare. Sul posto è intervenuta subito la polizia che ha iniziato a lavorare sulle dinamiche dell'incidente insieme ai vigili urbani del posto. I passanti hanno assistito a scene strazianti, soprattutto nel momento in cui sono arrivati i genitori della vittima.