Incendio Sauris oggi hotel Borgo Eibn, le fiamme sono divampate nella serata di lunedì 23 gennaio poco prima delle 23 presso il resort Borgo Eibn Mountain Lodge. Il fuoco si è propagato per tutta la struttura e le opere di spegnimento da parte dei vigili del fuoco, prontamente intervenuti, sono ancora in corso. L'allarme è stato lanciato sui social anche dal primo cittadino, si è evitata una strage perché l'albergo risultava essere chiuso.
La struttura alberghiera, di recente costruzione, è stata completamente distrutta dalle fiamme come ha spiegato il sindaco Ermes Petris: "Lunedì sera abbiamo visto le fiamme dal paese. Sono stato io a dare l'allarme per primo. L'albergo era chiuso. È un disastro per la nostra località. I danni sono molto ingenti". I vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno subito verificato effettivamente che l'hotel fosse vuoto in quel momento. Stanno operando sul posto le squadre dei distaccamenti di Tolmezzo, Gemona, Rigolato e della sede centrale di Udine a Sauris di Sotto per placare le fiamme divampate anche perché la struttura era completamente in legno. La presenza della neve ha reso difficoltoso per i mezzi di soccorso e spegnimento arrivare sul luogo del disastro. Ancora da accertare le cause del disastro.
Il resort Borgo Eibn era diventato molto in voga sui social grazie ad Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza, che amando la montagna avevano scelto proprio le Alpi Carniche per la loro recente vacanza da sogno in Friuli. La coppia, in dolce attesa, aveva deciso distrarsi proprio in questo paradiso sconvolto ora dalle fiamme.