Le polemiche legate all'infortunio di Novak Djokovic non si placano soprattutto dopo le recenti esternazioni del suo ultimo avversario Alex De Minaur. Il tennista serbo ha infatti voluto rispondere direttamente a tutti coloro che mettono in dubbio i suoi problemi fisici sottolineando però come tali voci gli stiano in realtà dando molta forza. Ecco il suo intervento:
Il tennista serbo ha poi ulteriormente voluto precisare che non necessita di alcuna dimostrazione particolare in merito al suo infortunio anche perchè dalla sua parte ha i referti e le terapie mediche con cui convive da un po' di tempo:
Come anticipato, l'attacco di Djokovic nasce da un'esternazione del suo ultimo rivale Alex De Minaur che forse inconsapevolmente ha contribuito ad alimentare i dubbi sulle condizioni del campione di Belgrado. Al termine del loro match agli Australian Open, De Minaur si era infatti rivolto alla stampa con una simpatica battuta:
Da qui, un vero e proprio elogio allo stato di forma di Nole che nonostante i buoni propositi ha suscitato un po' di ilarità da parte dei giornalisti finendo per "sporcare" la credibilità sportiva di Djokovic: