La Porta Rossa 3 trama della terza puntata andrà in onda mercoledì 25 gennaio in prima serata su Raidue. Tra casi da risolvere, gialli e misteri, per non parlare dei colpi di scena, la serie sta riscuotendo un grande successo. E’ un gran ritorno per una serie che mancava dal piccolo schermo da quattro anni. La seconda puntata ha totalizzato il 10,6% di share con 1,8 milioni di telespettatori. Cosa succederà negli episodi in onda questa sera?
Nel primo episodio de La Porta Rossa in onda questa sera un messaggio vocale inviato la notte del blackout sembra cambiare ogni prospettiva nelle piste di indagine di Anna che ha già un rapporto complicato con Cagliostro. La donna sta indagando sulla misteriosa morte di Eleonora, la madre di Vanessa, vittima di un incidente. Cagliostro si trovava sul posto quando è avvenuto il fatto. Intanto Filip si riavvicina a Vanessa e tra i due ci sarà un ritorno di fiamma. Il ragazzo non vorrà lasciarla sola in un momento così difficile. Intanto Paoletto sarà sempre più preoccupato per Stella. Dopo aver scoperto che la donna è incinta, Paoletto usa Andrea per ottenere informazioni su di lei. Stella sembra essere scomparsa nel nulla. Nel secondo episodio la verità su Stella sconvolgerà Paoletto impegnato sempre di più con la sua squadra nel pedinamento dei criminali responsabili del blackout. La notte di Halloween riserverà sorprese per tutti e una di queste sarà drammatica e irreversibile.
Nel secondo episodio Cagliostro rinuncia a confidare a Vanessa di aver avuto una visione sull’incidente della madre. Nel frattempo Andrea un blackblocker arrestato per gli atti vandalici commessi nella città durante il blackout, confessato a Paoletto che lui e altri ragazzi sono stati manovrati per fomentare i disordini. Anna indaga sul Centro Studi e in particolare sul professor Braida grazie all’aiuto di Luke Levani. Anna è attratta da Luke e tra i due nascerà una particolare intesa. Vanessa è messa di fronte ad una scelta difficile: per salvare il Centro Studi e difendere quella nuova comunità a cui ha scelto di appartenere, deve tradire Cagliostro e la loro amicizia, sfruttando i propri poteri. Vanessa decide ancora una volta di rimanere accanto a Cagliostro. Cosa succederà però quando la ragazza scoprirà che Cagliostro le ha mentito sull’incidente della madre? E’ lui il responsabile?
Nel cast troviamo Lino Guanciale-commissario Cagliostro, il giudice Anna (Gabriella Pession), Vanessa (Valentina Romani), l’ispettore Diego Paoletto (Gaetano Bruno), e Stella (Elena Radonicich). In questa terza stagione ci sono anche delle new entry. Si tratta di Andrea Donda (Eugenio Krilov) fratellastro di Stella, Ksenja (Giulia Sangiorgi) amica del cuore di Vanessa, Ludovico Muric (Roberto Zibetti) potente imprenditore green, il professor Braida (Nicola Pannelli) carismatico docente del Centro Studi di Parapsicologia, Luka Levani (Paolo Mazzarelli) affascinante custode del Centro Studi e la giovane poliziotta Cristina Barbieri (Katia Greco) che battibecca spesso con Paoletto.
Gabriella Pession ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato dello sviluppo del suo personaggio nella serie La Porta Rossa 3. L’attrice ha svelato che la puntata di questa rappresenta una chiave di svolta per il suo personaggio: Per cui è un nuovo inizio nella misura in cui ricomincia un’altra volta a creare, a cercare questa connessione con Cagliostro. Poi, se sarà un nuovo inizio, per lei, al di là di Cagliostro, questo non te lo posso dire…dovremmo vedere la puntata di mercoledì. Sulla complicità con Lino Guanciale ammette: C’è un’enorme complicità, rispetto. Per me.. insomma, tornare con Lino è facile perché ci conosciamo molto molto bene al di là del lavoro, per cui conosciamo i nostri punti deboli, i nostri punti di forza, abbiamo un enorme rispetto per il mestiere e per quello che facciamo. Siamo creativi, ci poniamo in ascolto.