Infortunio Tomori, Milan senza l’inglese nel derby - Dal campo all’infermeria, continuano le brutte notizie per il Milan. Momento delicato quello che sta vivendo la squadra campione d’Italia in carica, sconfitta e dominata dalla Lazio (4-0 il finale) nel posticipo che ha chiuso la 19^ giornata di Serie A. Rossoneri che allungano la striscia di gare senza vittorie, dopo i pareggi in campionato contro Roma e Lecce, e i ko in Coppa Italia contro il Torino e la pesantissima sconfitta in Supercoppa Italiana contro l’Inter (3-0). Ma a rendere il momento di Stefano Pioli ancora più complicato ci si mettono anche gli infortuni: contro la Lazio, infatti, si è fatto male Fikayo Tomori, costretto a uscire dal campo al 24’ per un problema muscolare.
Già al termine della gara dell’Olimpico Pioli sembrava preoccupato sulle condizioni di Tomori e gli esami strumentali ai quali il difensore inglese si è sottoposto quest’oggi hanno confermato che non si tratta di un infortunio da poco. Tomori infatti ha riportato la lesione di un muscolo rotatore dell’anca sinistra: il difensore del Milan resterà fermo per una settimana e poi si sottoporrà a nuovi esami per capire l’evoluzione. Salterà sicuramente le gare contro Sassuolo e il derby con l’Inter del 5 febbraio e con ogni probabilità anche la sfida contro il Torino del 10 febbraio. L’obiettivo è quello di riuscire a recuperare per l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham a San Siro in calendario il prossimo 14 febbraio.
Se da Tomori non arrivano notizie positive per il Milan, Pioli può perlomeno sorridere in merito alle condizioni di Davide Calabria. Il capitano rossonero è stato costretto a uscire nei minuti finali della gara persa contro la Lazio: per lui però si tratta solo di una botta che verrà totalmente smaltita nelle prossime ore. A partire dall’allenamento di domani, giovedì 26 gennaio, dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo anche Theo Hernandez: il terzino francese ha saltato la trasferta di Roma in via precauzionale per un affaticamento muscolare e dovrebbe essere a disposizione di Pioli già per la sfida contro il Sassuolo di domenica alle 12.30.