Blanco L'isola delle rose - Il grande annuncio parte dallo stesso Blanco (all'anagrafe Riccardo Fabbriconi), sui social, che si riprende in un video- reel su Instagram, durante una passeggiata al tramonto. A fargli compagnia nell'ambiente bucolico, inquadrato dal suo smartphon, è il fidato amico a quattro zampe, il bulldog Riccardo. Musica di sottofondo con la sua voce, un solo assaggio sonoro per la notizia che arriva a tutti i fan, pronti ad acclamarlo con entusiasmo. Dopo il successo dell'album d'esordio, Blu celeste, arriva un nuovo progetto musicale. Tutte le anticipazioni e le informazioni prima dell'uscita dell'inedito L'isola delle rose.
Il giovane co-vincitore della scorsa edizione del festival di Sanremo, Blanco (19enne, nato a Brescia, 10 febbraio 2003), annuncia al suo pubblico l'uscita del nuovo singolo intitolato L'isola delle rose. Il brano sarà disponibile a partire da venerdì 27 gennaio sulle piattaforme digitali per Island Records/Universal Music Italia.
Il cantante aveva già anticipato qualcosa in merito, pubblicando, sempre sul suo account Instagram, un video con una semplice didascalia "Venerdì." La clip è da considerare come un vero e proprio teaser del brano. Grande anticipazione e tensione per tutti i follower che lo seguono con interesse. Il montaggio "scattoso", tra buio completo e una luce che illumina in pieno volto il cantante, suggerisce tensione. Vediamo inquadrato Blanco mentre corre prima di essere ripreso sdraiato su un prato e seminudo, circondato, in posizione fetale, da tante curiose e artistiche rose rosse.
Sullo scatto finale, un sorriso un po' folle di Blanco, che al collo sostiene con le dita quelle che sembrano essere delle catene. Cosa ci riserverà per questo brano di anticipazione al nuovo album?
Non si sa ancora con certezza quale sarà la data d'uscita del futuro disco. Tuttavia molti fan son fiduciosi e sperano di avere ulteriori aggiornamenti per questo fine settimana. I rumor parlano dell'uscita in primavera (marzo o aprile), ma i più impazienti dovranno attendere per i nuovi aggiornamenti.
Sono passati quasi 8 mesi da ‘Nostalgia‘, certificato 3 volte platino. Blanco, insieme alla vittoria di Sanremo (con Mahmood, per il brano Brividi), registra record e traguardi musicali importanti proprio nell'anno appena trascorso.
Nella carriera dell'ultimo periodo si segnano nell'emporio dei premi per Blanco: 52 dischi di platino, 4 dischi d'oro, oltre 1 miliardo e mezzo di stream da parte delle piattaforme, un tour di 35 date registrato in tutto esaurito e la notizia riguardo due concerti negli stadi programmati per quest'estate. Il 4 luglio i fan lo potranno vedere esibirsi allo Stadio Olimpico di Roma e il 20 luglio arriverà sul grande palco di Milano, allo Stadio San Siro.
Il cantante aveva annunciato le date ai suoi fan con gioia e calore, scrivendo in didascalia alla locandina:
"Non vedo l’ora del 2023."
Blanco, inoltre, ha nella lista dei futuri progetti la presenza tra gli headliner di ‘ONE MORE FEST’, il nuovo Festival prodotto da Vivo Concerti e Friends & Partners, che vedrà alternarsi in scena le esibizioni di artisti itaiani e internazionali.
La presenza di Blanco a quest'evento è programmata per venerdì 23 giugno all’RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo).
In un altro scatto, sempre pubblicato su Instagram, vediamo Blanco guardare l'obbiettivo. Appare sporco di terra, serio, con i resti di un'armatura che ancora gli coprono il palmo della mano, (quella con cui tiene la rosa rossa), avvicinata al suo corpo. Un'immagine suggestiva, l'ennesima, che anticipa l'uscita del singolo.
La comunicazione ufficiale è nel video postato oggi:
" L’Isola Delle Rose fuori domani a mezzanotte" (riferito al 27 gennaio) e accompagna il messaggio con l'emoji di una rosa, ancora una volta ad attirare l'attenzione sulla simbolica immagine suggerita dal titolo del pezzo.
Segui sempre su TAG24 altre notizie sul panorama musicale italiano e internazionale.