Krista Vernoff ha ufficializzato il suo addio alle serie tv Grey's Anatomy e Station 19, progetti di cui era showrunner da diverse stagioni.
Ora è ufficiale: Krista Vernoff lascerà la guida da showrunner di Grey’s Anatomy e Station 19 alla fine delle stagioni in corso, che corrispondono alla diciannovesima e la sesta. Le due serietv dovranno quindi fronteggiare un cambio di rotta notevole considerando il fatto che Vernoff era a capo del medical drama dal 2017 e del prodotto sui vigili del fuoco dal 2019. I fan ad oggi sono molto divisi: alcuni sono convinti del fatto che tutto stia cadendo a pezzi e che sia arrivato il momento di finirla qui perché non c'è più nulla da raccontare, altri ancora invece credono che il ritiro di Krista Vernoff possa rappresentare l'introduzione di nuove idee e di inedite storie che possano tenere ancora in vita Grey’s Anatomy. Se sarà così lo sapremo solo col tempo.
È stato il privilegio di una vita poter guidare Grey’s Anatomy per gli ultimi sei anni e Station 19 per gli ultimi quattro. La passione del fandom e l’impatto che queste serie hanno sui cuori e le menti delle persone non possono essere sottovalutati. Il talento di questi straordinari attori e queste due straordinarie writers room è smisurato e questa troupe crea magie settimana dopo settimana ha dichiarato Krista Vernoff. La showrunner qualche tempo fa aveva già fatto trapelare qualcosa: Ogni anno non so se sto scrivendo l’ultima stagione dello show, davvero. Ogni anno sviluppo nuove idee. Se dovesse finire quest’anno, come sarebbe?. Ovviamente la notizia dell'addio è arrivata poche ore fa e non abbiamo ancora altre notizie su chi possa rimpiazzarla, quello che speriamo ovviamente è il meglio per gli spettatori e per i creatori.
Shinda Rhimes, che ha creato la serie ed è implicata nel progetto, si è espressa su di lei: La creatività di Krista, la sua visione e la sua guida così impegnata hanno permesso a Grey’s Anatomy e Station 19 di continuare a prosperare. Sono incredibilmente grata a lei per tutto il duro lavoro. Farà sempre parte della famiglia Shondaland.