Succession 4, l'uscita della quarta stagione della pluripremiata serie di HBO annunciata in un teaser trailer per il 3 aprile su Sky e in streaming su NOW.
Succession 4, Sky annuncia la data di uscita ufficiale della serie pluripremiata di HBO, giunta alla sua quarta stagione e lo fa con un teaser trailer che potete vedere direttamente qui sotto.
Succession 4, composta da dieci episodi, andrà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW a partire dal 3 aprile, con un nuovo episodio ogni lunedì.
La serie, diventata di culto su HBO, esplora i temi del potere e delle dinamiche familiari attraverso gli occhi del magnate dei media Logan Roy e dei suoi quattro figli, Kendall, Siobhan, Roman e Connor. Le vicende della nuova stagione prenderanno le mosse dall'avvicinarsi della vendita della media company Waystar Royco al visionario del tech Lukas Matsson. La prospettiva di questa vendita epocale provoca angoscia e contrasti familiari tra i Roy, che prefigurano come saranno le loro vite una volta completato l'affare. La famiglia intravede un futuro in cui il proprio peso culturale e politico sarà fortemente ridimensionato, ne scaturirà quindi una lotta per il potere ancora più accesa.
L'emittente statunitense HBO è specializzata in serie tv di alta qualità, destinate a diventare di culto. Una tendenza confermata recentemente dall'apprezzamento guadagnato dall'adattamento del popolare videogame The Last of Us, capace di conquistare in poco tempo il pubblico televisivo.
La serie creata da Jesse Armstrong è diventata da subito un oggetto guardato con curiosità e sempre più ammirazione dal pubblico e dalla critica. Le lotte intestine per il conseguimento del potere erano un argomento ben noto al pubblico della HBO, abituato a simili scenari grazie a un'altra serie di successo come Game of Thrones. In questo caso, poi, si aggiungevano le dinamiche interne a una famiglia a dir poco disfunzionale. Quello dei Roy, infatti, è un contesto familiare che, da un lato, farebbe invidia alle più tremende tragedie di William Shakespeare e, dall'altro, rappresenta il ritratto più terribilmente satirico e caricaturale dell'alta borghesia statunitense e dei suoi rapporti di potere contorti e malati. Nonostante la drammaticità degli eventi raccontati, infatti, in Succession capita spesso di ridere con gusto, per quanto con una patina non troppo sottile di amarezza.
Un'accoglienza positiva che ha trovato la propria conferma sia nei dati d'ascolto, sia nei premi che Succession ha conquistato fin dalla sua prima stagione, approdata su HBO il 3 giugno del 2018, con trionfi ai BAFTA - British Academy Television Awards, agli Emmy Awards e ai Golden Globes.
La quarta stagione vedrà il ritorno degli interpreti principali, quali Brian Cox (nel ruolo di Logan Roy), Jeremy Strong (Kendall Roy), Sarah Snook (Siobhan Roy), Kieran Culkin (Roman Roy), Alan Ruck (Connor Roy), Matthew Macfadyen, Nicholas Braun, J. Smith-Cameron, Peter Friedman, David Rasche, Fisher Stevens, Hiam Abbass, Justine Lupe, Dagmara Domińczyk, Arian Moayed, Scott Nicholson, Zoë Winters, Annabelle Dexter Jones, Juliana Canfield e Jeannie Berlin.
Si aggiungono al cast Alexander Skarsgård, che diventa regular dei nuovi episodi, Cherry Jones, Hope Davis, Justin Kirk e Stephen Root. Tra le new entry della quarta stagione, sono da segnalare Annabeth Gish, Adam Godley, Eili Harboe e Jóhannes Haukur Jóhannesson.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.