27 Jan, 2023 - 10:35

Click Days, storie di studenti Unicusano. Conosciamo Emanuele

Click Days, storie di studenti Unicusano. Conosciamo Emanuele

Click Days 2023: dal 20 al 24 marzo sarà possibile inviare le candidature per accedere alle borse di studio dell'Università Niccolò Cusano, e iscriversi gratuitamente ai corsi di laurea disponibili. Un'occasione più unica che rara, l'Università è da sempre attenta ai suoi studenti, la più importante risorsa, grazie ai servizi interni. "I professori e ti tutor ti seguono molto, sono disponibili, sempre pronti ad aiutarti ad approfondire. Il percorso click days è meraviglioso, mi trovo benissimo, sono qui da tre anni: quali altri atenei dispongono di simili risorse?

Click Days, Emanuele racconta l'esperienza di studente presso la Facoltà di Giurisprudenza

Click Days 2023: Emanuele, studente dei Castelli Romani, di Marino esattamente, a due passi da Roma, racconta di spostarsi col treno, tutti i giorni e di riuscire a raggiungere l'Ateneo con facilità. Timido, ma con la faccia pulita e dal carattere morbido. Quanto agli esami, e alla didattica, ha raccontato di essersi molto appassionato all'esame di Diritto Ecclesiastico e quello di Diritto Amministrativo. Quanto al futuro, invece, sogna di diventare avvocato senza precludersi altre opportunità come il concorso in Polizia. All'interno dell'Università, invece, ha incontrato "tutte belle persone, anche in segreteria. Si dice che ci siano persone antipatiche, invece non è così. Ho consigliato a diversi miei amici di iscriversi alla Cusano, abbiamo tutor che ci seguono, docenti sempre disponibili, e infine una bella piattaforma."

Bar e mensa sono gli spazi dove si socializza di più

Emanuele si è pure detto soddisfatto della socializzazione all'interno dell'Ateneo. "Il bar e la mensa sono spazi che uniscono tutti, ci si incontra per parlare, fare amicizia - ha fatto notare Emanuele durante l'intervista - ho amici che studiano presso varie altre facoltà, ma nonostante tutto siamo diventati amici. Non sono colleghi di corso, ma amici ormai! Condividiamo un buon rapporto."

AUTORE
foto autore
Annalisa Colavito
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE