Ludovico Di Meo malattia. Aveva 63 anni e una lunga carriera giornalistica alle spalle, trascorsa prevalentemente in Rai. E' morto Ludovico Di Meo, direttore generale della San Marino RTV.
Il direttore generale di San Marino Rtv, Ludovico Di Meo è morto questa mattina a Roma. Nei giorni scorsi era stato sottoposto ad un'operazione alle coronarie. Dimesso dall'ospedale e tornato a casa, si è sentito nuovamente male, probabilmente per cause legate all'intervento. Inutili i soccorsi del personale sanitario.
Ludovico Di Meo, nato a Roma nel 1959, lascia la moglie Paola e le due figlie Federica e Flaminia.
Di Meo iniziò la sua lunga carriera in Rai nel 1985, quando entrò a far parte della squadra di Ra 1 come redattore del programma Italia Sera. Nell’86 passò poi a Unomattina, quindi si unì alla redazione del Tg1 del mattino. Dopo una breve parentesi a Telemontecarlo, tornò a far parte del Tg1: fu lui, l’11 settembre del 2001, a dare la notizia dell’attentato alle torri gemelle. Nel gennaio 2020 venne nominato Direttore della Direzione Cinema e Serie TV e gli viene affidata la responsabilità ad interim della Direzione Rai Due. A settembre 2021 fu poi indicato dal CdA della Rai come nuovo Direttore Generale di San Marino Rtv, carica che ha ricoperto dal 1 dicembre 2021 fino ad oggi.