Inter-Atalanta, le parole dell’allenatore Simone Inzaghi al termine del match. Il quarto di finale disputato a San Siro questa sera sorride ai nerazzurri. Basta la rete di Darmian nella ripresa a piegare un’Atalanta organizzata e che ha comunque messo in difficoltà l’Inter. L'avversaria di Lautaro Martinez e compagni sarà sancita nella doppia semifinale prevista per il 5 e il 26 aprile prossimi sarà la vincente del quarto di finale tra Lazio e Juventus. Ai microfoni di Sport Mediaset, l’allenatore Simone Inzaghi commenta in questi termini la sfida disputata questa sera: De Vrij, Lukaku e gli altri hanno fatto bene stasera. Grande partita di organizzazione, corsa, 95 minuti fatti bene contro una squadra di valore. Volevamo la semifinale davanti ai nostri tifosi, è stata una bella serata, bisogna essere bravi a metterla da parte ora e pensare alla prossima. Siamo orgogliosi di essere l'unica italiana impegnata su tutti i fronti, affronteremo la semifinale nel migliore dei modi. Considerato il distacco in campionato e le difficoltà che nasconde il cammino europeo, la Coppa Italia diventa un obiettivo importante. I nerazzurri sono i detentori della competizione e vogliono difendere il titolo: La Coppa è un obiettivo tutti gli anni, in campionato siamo indietro per alcuni errori ma un Napoli così non si è mai visto, in qualsiasi altro campionato europeo saremmo in corsa visto il punteggio delle altre capoliste. Complimenti alla squadra di Spalletti per il percorso fatto.
Inter-Atalanta, le parole di Simone Inzaghi nell’intervista post gara. L’allenatore dei nerazzurri focalizza la sua attenzione sulla prestazione convincente della squadra: Ci tenevamo tantissimo a ben figurare. Questo trofeo l'abbiamo vinto l'anno scorso, abbiamo preparato benissimo la gara e abbiamo fatto una grande prestazione, sempre in controllo e contro un'Atalanta in forma ma che ha trovato una grande Inter. Andiamo in semifinale con merito". Poi su Skriniar ha aggiunto: "Ho deciso di escluderlo oggi per lasciarlo tranquillo, ma con lui non c'è nessun problema. È un grande professionista, si allena con noi e sceglierò volta per volta se utilizzarlo o meno. In vista del derby di domenica contro il Milan, Inzaghi si sbilancia sul possibile recupero di Brozovic: Aspettiamo di recuperarlo, è un calciatore importante per noi. Sono fiducioso, spero di poterlo avere a disposizione domenica, si è allenato a pieno regime senza avvertire problemi: sappiamo che sarà un tour de force. Darmian? Già l'anno scorso aveva dimostrato di giocare come terzo di difesa nel migliore dei modi. Avere giocatori come lui e D'Ambrosio è il massimo visto che posso utilizzarli sia in fascia che in difesa. Matteo si merita tutto quello che ha ottenuto.
Inter-Atalanta, dopo Simone Inzaghi arriva anche il commento di Gian Piero Gasperini. L’allenatore dell’Atalanta ha così commentato l’eliminazione dei suoi ragazzi dalla Coppa Italia: Potevamo giocare un po’ meglio, avevo diversi giocatori sotto ritmo. Abbiamo difeso con ordine e bene, avuto due o tre occasioni abbastanza limpide, ma non ci siamo espressi al meglio, il risultato ci sta. Lookman fuori? Per com’è entrato, poteva stare fuori ancora un po’ per me. Siamo stati sottotono davanti, bene dietro invece. Potevamo fare una prestazione migliore stasera. Ci sono mancate principalmente le energie stasera, ne abbiamo parlato tecnicamente perdendo tanti palloni. Quando l’avversario è più fresco, diventa difficile.