Quando rientra Castrovilli dall’infortunio. Il centrocampista della Fiorentina operato al ginocchio lo scorso aprile è ricaduto in un nuovo stop due settimane fa durante una seduta di allenamento ma è pronto a tornare in campo.
Il centrocampista della Fiorentina fuori da aprile scorso per un infortunio è stato colpito da un nuovo infortunio appena rientrato in campo. Per il centrocampista viola, che finora ha disputato solo 60 minuti in stagione: lesione al gemello mediale rimediata in allenamento.
Rientrato in campo in occasione del match contro il Monza del 4 gennaio scorso, dopo uno stop di oltre 250 giorni a causa dell'intervento al ginocchio, Castrovilli ha accusato un nuovo problema fisico in allenamento che lo terrà fuori per almeno un mese. Il calciatore della Fiorentina che era progressivamente tornato in campo con la ripresa del campionato a gennaio si è dovuto fermare nuovamente per un risentimento muscolare avuto lo scorso 19 gennaio nel corso dell’allenamento con la sua squadra.
Nella conferenza stampa pre-Monza, lo scorso 4 gennaio si è espresso su Castrovilli l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha anche fatto il punto sul rientro del centrocampista:
"La cosa primaria è stare molto attenti. Adesso sta bene, clinicamente è guarito e non ha più fastidi al ginocchio, neanche sull'aspetto mentale. Di testa è libero, ora deve ritrovare condizione: in amichevole è ripartito a mille all'ora ma ancora non è al top. Ho cercato di inserirlo nei ruoli in cui c'era necessità, così da rimetterlo in moto. Nei tre di centrocampo può ricoprire ogni ruolo, in particolare quello del trequartista che accompagna. Ha inserimento, dinamismo, assist... Abbiamo recuperato un'arma in più, un ragazzo che ha sofferto tanto. Ora rispettiamo i tempi, senza forzare lo rimetteremo in carreggiata".