03 Feb, 2023 - 15:52

Roma-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Roma-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Roma-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv - Dopo la delusione in Coppa Italia, la Roma cerca riscatto in campionato sabato, alle ore 18:00, contro l'Empoli allo stadio Olimpico di Roma. I giallorossi sono reduci dalla cocente sconfitta in Coppa Italia in casa contro la Cremonese per 1-2. Una sconfitta inaspettata in una competizione in cui la Roma voleva andare avanti, magari provando a vincerla e portare a casa un trofeo. Dall'altra parte c'è un Empoli che è reduce da cinque risultati utili consecutivi: l'ultimo contro il Torino, quando i toscani erano in vantaggio per 2-0 e sono stati recuperati dai granata. Settimana complicata per la Roma, dove a tenere banco sono soprattutto i due casi "spinosi" tra i giallorossi: Nicolò Zaniolo e Rick Karsdorp. Il primo è ormai fuori dal progetto tecnico della Roma, nonostante la lettera di riavvicinamento, ma è stato comunque inserito in lista UEFA per non avere poi problemi con la UEFA per il Settlement Agreement. Karsdorp invece sembra esser stato reintegrato e l'inserimento nella lista per l'Europa League ne è la dimostrazione: dunque strappo parzialmente ricucito tra l'esterno olandese e José Mourinho. Karsdorp non gioca infatti da novembre e adesso però potrebbe tornare in campo. Di seguito le probabili formazioni della sfida e dove vedere la partita in tv.

Roma-Empoli, probabili formazioni

Esclusione definitiva dunque per Nicolò Zaniolo, mentre per Karsdorp è previsto un reintegro graduale. Rientra anche Georginio Wijnaldum, ma servirà tempo prima di vederlo titolare. Mourinho sceglie allora il 3-4-2-1 con Rui Patricio tra i pali. I tre difensori saranno come sempre Mancini sul centro-destra, Smalling in mezzo e Ibanez sul centro-sinistra. Gli esterni di centrocampo saranno Celik a destra e Zalewski a sinistra, con Spinazzola out, mentre in mezzo agiranno Cristante e Nemanja Matic, in vantaggio su Tahirovic. Disponibile Llorente, ma non giocherà dall'inizio. Infine, a comporre il reparto avanzato, ci saranno Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala - uomini di maggior qualità tra i giallorossi - a supporto di Tammy Abraham.

Non cambia filosofia e uomini invece l'Empoli di Paolo Zanetti, che sta continuando a stupire tutti. Classico 4-3-1-2 dunque con Vicario tra i pali. In difesa, i terzini saranno Stojanovic a destra, Parisi a sinistra, mentre in mezzo spazio a De Winter e Luperto. Il vertice basso del centrocampo a tre sarà Marin, mentre ai suoi lati agiranno Haas sul centro-destra e Bandinelli sul centro-sinistra. Dietro alle due punte, che saranno Ciccio Caputo e Martin Satriano, ci sarà il giovanissimo e confermatissimo Tommaso Baldanzi.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore: Mourinho. 

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. Allenatore: Paolo Zanetti.

Dove vedere la partita in tv

La partita tra Roma ed Empoli, in programma sabato 4 febbraio alle ore 18:00, sarà visibile in esclusiva su DAZN tramite Smart TV, console (PS4, PS5 o XBOX One), in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all'app di DAZN o direttamente su browser tramite il proprio PC. Il match sarà trasmesso anche da Sky sul canale Zona DAZN.

AUTORE
foto autore
Redazione Tag24
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE