Michael Bublé torna ad esibirsi in concerto in Italia con un doppio appuntamento a Milano, sabato 4 e domenica 5 febbraio 2023.
Il ritorno del cantante nel nostro paese era attesissimo. Negli ultimi decenni, infatti, Michael Bublé ha saputo imporsi ne panorama musicale internazionale diventando uno degli artisti di maggior successo degli ultimi tempi.
Con il suo nuovo tour Higher 2023, Michael Bublé sta portando la sua voce in giro per le varie città d’Europa e tra queste anche in Italia.
I due concerti a Milano, si terranno presso il Mediolanum Forum di Assago e, nonostante abbia aggiunto una seconda data, i biglietti sono andati a ruba in pochissime ore, registrando il tutto esaurito.
Conosciuto soprattutto per i celebri brani che vengono cantanti nel periodo natalizio, il cantante canadese ha in realtà, un ampio repertorio di canzoni capaci di conquistare il pubblico.
L’obiettivo del tour 2023 dell’artista è proprio quello di regalare ai fan un viaggio speciale nella musica.
Durante le sue tappe in giro per l’Europa, Bublé intonerà delle straordinarie canzoni d’amore, capaci di far emozionare, ballare e cantare la folla presente negli stadi.
Come il cantante stesso ha affermato più volte, il suo desiderio è quello di rendere leggendari tutti i suoi live e, di certo, anche durante il concerto 2023 a Milano, Michael Bublé farà sognare i suoi fan.
Il cantante, compositore e produttore multi-platino celebra con questo tour l’uscita del suo ultimo album Higher, pubblicato a marzo del 2022.
Oltre ai brani di maggior successo, dunque, l’artista canterà dal vivo in concerto gran parte dei singoli contenuti nel nuovo progetto discografico.
Avendo anche origini italiane, Michael Bublé ha confessato di sentirsi molto legato all’Italia e durante un’intervista a Sky Tg 24, ha dichiarato:
Torno in Italia con il miglior concerto della mia vita. Se non venite, sono certo che ve ne pentirete! Sono molto legato all’Italia e per me è un orgoglio avere amici e familiari nel vostro paese. Ci vediamo a Milano.
Michael Bublè non si esibiva dal vivo in Italia ormai da molti anni, anche a causa delle restrizioni dovuti al periodo di pandemia da Covid 19.
Il suo ritorno, infatti, era così atteso che il pubblico impaziente di rivederlo, ha in poco tempo esaurito gran parte dei biglietti.
Per questo motivo il cantante ha deciso di aggiungere una doppia data.
L’attenzione dedicatagli dai fan italiani è il segno del grande successo conquistato da Bublè tra il pubblico internazionale.
Il repertorio delle sue canzoni è in costante evoluzione, e dunque, Michael Bublé ha selezionato alcuni dei brani più amati del suo repertorio per il tour sui palchi di tutta Europa.
La scaletta del concerto di Milano non è stata diffusa ufficialmente, eppure, si crede che Bublé possa replicare anche in Italia i brani già presentati in alcuni live precedenti.
Ecco, di seguito, la presunta scaletta dei singoli che Michael Bublé potrebbe cantare nelle date del 4 e del 5 febbraio 2023 a Milano:
Dopo il doppio appuntamento in Italia, Michael Bublé proseguirà il suo Higher Tour 2023 nel resto d’Europa con varie tappe in Austria, Germania, Svizzera, Norvegia, Danimarca, Belgio e Regno Unito.
Durante questo lungo tour, il cantante potrà finalmente tornare a riabbracciare dal vivo il suo pubblico e i fan italiani sperano già di poterlo rivedere anche nel 2024.