Continua ad accendersi il dibattito sugli anarchici dopo lo "scandalo" di Donzelli e Del Mastro e anche Giuseppe Conte ha voluto lanciare il proprio messaggio a Giorgia Meloni. Il presidente del Movimento 5 Stelle si è in primis unito alle parole della premier la quale aveva invitato tutta la politica italiana a mostrarsi compatta contro le intimidazioni ricevute di recente da parte dei gruppi anarchici.
Stando alle parole di Conte, è fondamentale mettere in primo piano il bene comune lasciando da parte gli interessi e le visioni politiche di ciascun partito. Ecco le sue dichiarazioni nel corso di un intervento con i giornalisti in seguito ad una manifestazione elettorale nel Lazio:
Passando poi all'aspetto di natura più politica, Conte non ha potuto evitare di commentare la gravità dell'accaduto in merito al caso Donzelli-Del Mastro in virtù del quale ha voluto lanciare un appello alla nostra premier. Per il presidente del Movimento 5 Stelle c'è assoluto bisogno che Giorgia Meloni si dimostri forte nel far rispettare il proprio ruolo nel governo italiano senza lasciarsi condizionare dall'aspetto di partito.
In base a questa visione, per Conte non vi è altra soluzione se non esigere le dimissioni dei "fedelissimi" di Fratelli d'Italia che sono incappati in questo grave "abuso". Ecco le sue parole: