Avversario di turno della Unicusano Pielle Livorno è la Fabo Herons Montecatini, reduce dall’altrettanto meraviglioso successo colto a danno di Legnano e protagonista di una vera e propria ascesa in classifica. Roster terribilmente ostico, ruvido, plasmato ad immagine e somiglianza del proprio allenatore che fa dall’intensità e del ritmo i propri marchi di fabbrica: tra i giocatori termali più rappresentativi c’è sicuramente il capitano e playmaker Marco Giancarli, Nicola Natali (tanta Serie A e A2 alle spalle), Antonio Lorenzetti, già soldato di Barsotti anche a San Miniato, e gli ultimi due arrivati in casa Herons, ovvero Adrian Chiera e Marco Arrigoni (entrambi vincitori del campionato di Serie B lo scorso anno). Ma attenzione anche al livornese Bechi (ex Libertas), Carpanzano, Giannini, Dell’Uomo e Torrigiani, tutti elementi in grado di mettere sul campo qualità e soprattutto intensità, sia nella metà campo d’attacco sia in quella difensiva. In casa Pielle ancora out Piazza e Di Sacco; ultima apparizione in maglia Unicusano per Matteo Graziani che da lunedì sarà un nuovo giocatore della Pall. Crema.
La cura di coach David Fini funziona e la UNICUSANO PIELLE LIVORNO centra la seconda vittoria di fila nel campionato Under 19 Gold (seconda fase, Coppa Toscana): sul parquet di Quarrata, livornesi avanti fin dalle battute iniziali con margini consistenti (4-17, 27-32, 45-55) e capaci nell’ultimo periodo di tenere l’avversario a debita distanza (64-70). Ancora una prestazione da 10 e lode per Virgili, autore 20 punti, ma è tutto l’insieme ad aver fatto la differenza, come dimostrano i 9 elementi a referto con punti realizzati.
Altro stop, invece, per l’Under 17 Eccellenza opposta alla Firenze Basket Academy (60-72); buone le prove di Cristofani (17), Peccia (12) e Trapani (12).