Mia Martini sfortuna. Durante la puntata di oggi di Domenica In, mentre si parlava della storia del Festival di Sanremo, è emerso il nome di Mia Martini e del dramma vissuto dall’artista che per anni è stata etichettata come una persona che porta sfortuna.
Tra gli ospiti della puntata in questione c'era anche il giornalista e produttore discografico Adriano Aragozzini, che per anni è stato direttore artistico del Festival di Sanremo. Aragozzini ha raccontato un aneddoto scioccante riguardante proprio l'atteggiamento di alcuni cantanti nei confronti della loro collega Mia Martini.
Il discografico ha ricordato che dopo il Festival del 1989, in cui la Martini si presentò con il celebre brano "Almeno tu nell’universo", egli organizzò la rassegna intitolata Sanremo in The Word a Tokyo, a New York, a Francoforte, a San Paolo e in Canada.
Questo il racconto di Aragozzini:
Parole che hanno suscitato lo stupore e l'indignazione generale. Il regista teatrale Pino Strabioli ha definito quei cantanti degli "imbecilli", mentre Mara Venier incredula ha esclamato: "Non ci posso credere!". Aragozzini allora ha aggiunto: "Sto parlando di fatti successi davvero. Conclusione: a New York arrivarono quasi tutti gli artisti per via di diffide delle varie case discografiche. E a New York, la cosa più triste è che c’erano artisti napoletani, non faccio nomi altrimenti diventa uno squallore, che nelle giacche giravano con corni, ferri di cavallo… una vergogna".
A quel punto la Venier ha interrotto il suo ospite chiudendo così il discorso: "No no, Adriano, non dire queste cose perché io amo Napoli e gli artisti napoletani sono gente di cuore e non posso pensare che qualcuno abbia fatto certe cose".
"Potrei farti nomi e cognomi a telecamere spente" ha affermato Aragozzini, ma la conduttrice ha risposto: "Non voglio saperli".