Rosa Chemical a Sanremo 2023 abito incredibile per il cantante. Jeremy Scott ha selezionato i look insieme all’artista curando ogni singolo dettaglio, con l’obiettivo di creare sinergia tra gli abiti e Made in Italy, il brano in gara. Non poteva non scegliere una vera icona della moda come Moschino, che ha realizzato per lui un abito esclusivo che avremo modo di vedere sul palco dell’Ariston. Uno stile che potrebbe fare del cantante il nuovo Achille Lauro, da quanto siamo in grado di mostrarvi in anteprima sembrerebbe che questa sensazione possa essere confermata.
La canzone, attraverso l’utilizzo di luoghi comuni, cliché e pregiudizi, si pone l’obiettivo di affrontare argomenti considerati tabù e lanciare un messaggio di libertà e accettazione. Tematiche in linea con Moschino che fa da sempre dell’inclusività e della libertà di espressione i suoi valori più radicati.
Rosa Chemical porta sul palco una selezione di abiti sartoriali con un tocco punk. Una destrutturazione di modelli classici che vengono poi ricomposti, fornendo una chiave di lettura rinnovata, originale e distintiva che permette di dar vita a look dal forte impatto visivo e simbolico.