Scaletta seconda serata Sanremo 2023. Mercoledì 8 febbraio va in onda la seconda serata del Festival di Sanremo 2023. Conducono Amadeus e Gianni Morandi, affiancati da Francesca Fagnani. Ascolteremo la seconda metà (14) dei brani in gara.
Nel corso della serata di mercoledì 8 febbraio i secondi quattordici artisti in gara presenteranno i loro brani. Ecco la scaletta, in ordine di apparizione:
I cantanti saranno votati dai giornalisti, come la prima sera. Al termine della serata verrà annunciata la classifica provvisoria comprendente tutte le ventotto canzoni in gara.
Tanti e prestigiosi gli ospiti della seconda serata del Festival:
Dopo gli orari lunghi degli anni passati, Amadeus ha assicurato che le prime due serate termineranno intorno all'1.30/ 2.00 del mattino.
Il Festival di Sanremo 2023 va in onda da martedì 7 febbraio a sabato 11 febbraio su Rai 1 dalle 20.40 all’1.30 di notte (circa).
Le cinque serate di Sanremo sono visibili in diretta streaming su RaiPlay anche in versione LIS. Chi ha una smart tv abilitata può vederla anche in 4K. Chi ama il backstage può scegliere l’opzione aggiuntiva di Radio2 Visual, per seguire il dietro le quinte del palco dell’Ariston con Ema Stokholma, Gino Castaldo e le incursioni di Valerio Lundini.
L’anno scorso il Festival di Sanremo fu fruibile in diretta in tutta Europa: il contenuto, infatti, non fu geolocalizzato, quindi vi si poteva avere accesso senza limitazioni di diritti. Quest’anno, però, non ci sono state comunicazioni in merito.
Dalla terza serata (e per le successive due) del Festival di Sanremo iniziano a votare la Giuria Demoscopica e il pubblico da casa tramite il televoto. I telespettatori potranno esprimere il proprio voto tra gli Artisti in gara inviando il codice a 2 cifre – abbinato a ciascun artista e comunicato nel corso della trasmissione – tramite SMS o digitando il medesimo codice a 2 cifre sulla tastiera nel caso di chiamata da Fisso.