Tra poco meno di una settimana, la Ferrari svelerà a tutto il Circus di Formula 1 la nuova SF-23. È giunta quest'oggi infatti la notizia ufficiale riguardo il nome della monoposto con cui Charles Leclerc e Carlos Sainz dovranno provare a strappare lo scettro di campione del mondo a Max Verstappen.
Nel frattempo, circolano le prime indiscrezioni sulla struttura che avrà la nuova monoposto che finora si era celata dietro al cosiddetto progetto 675 che a partire dalle ore 11.25 del 14 febbraio prenderà finalmente forma a tutti gli effetti. Quanto agli aspetti più tecnici, per adesso da quello che si respira nel paddock sembrano trapelare voci che parlano di una Ferrari più potente e più leggera nel telaio.
Indiscrezioni a parte, ci vorrà ancora un po' di tempo per capire a che livello sarà la scuderia di Maranello, più precisamente occorrerà aspettare i test in Bahrain dal 23 al 25 febbraio, che anticiperanno l'inizio del mondiale previsto il 5 marzo proprio a Sakhir.
Come anticipato, e tornando alle questioni che meno riguardano la pista, il nuovo gioiello di Ferrari si chiamerà SF-23. Ad ufficializzare il tutto ci ha pensato proprio la scuderia del Cavallino Rampante che ha rilasciato il seguente comunicato: