Il fenomeno La Casa di Carta torna con il trailer e la data di uscita dell'attesissimo spin off incentrato sul personaggio di Berlino.
Il fenomeno La Casa di Carta torna su Netflix con il suo spin off dedicato all'amato personaggio di Berlino, interpretato da Pedro Alonso. La piattaforma streaming ha rilasciato un trailer che anticipa anche la data di uscita della nuova serie che si intitolerà, semplicemente, Berlino. Potete vederlo direttamente qui sotto.
Nella descrizione del video pubblicato sull'account ufficiale YouTube di Netflix Italia si legge: "Una nuova rapina nella città dell'amore". Come annunciato alcuni mesi fa, infatti, la serie sarà ambientata a Parigi, la città dell'amore per eccellenza, e vedrà il personaggio di Berlino alle prese con un nuovo, machiavellico piano criminale che, nel suo caso, è sempre un atto rivoluzionario e, al tempo stesso, un'opera d'arte.
Il video anticipa anche la data di uscita della serie, che arriverà sulla piattaforma streaming a dicembre di quest'anno. Le riprese erano iniziate a ottobre 2022 quindi i tempi di lavorazione sono stati effettivamente rispettati.
La realizzazione della serie conferma il grande consenso che il personaggio ha raccolto intorno a sé. Introdotto fin dal primo episodio della prima stagione, Berlino sarebbe poi morto proprio al termine della stessa. Tuttavia, proprio il carisma e il fascino di questo ladro gentiluomo hanno fatto sì che Pedro Alonso tornasse a interpretarlo anche nelle ultime stagioni della serie spagnola, con alcuni flashback che indagavano il passato del suo personaggio e di quello del Professore, deus ex machina delle rapine condotte dai membri della banda, interpretato nella serie dall'attore Álvaro Morte.
Netflix non ha ancora reso nota una sinossi ufficiale del suo spin off de La Casa di Carta. Stando, però, ad alcune indiscrezioni, la serie dovrebbe rappresentare una sorta di 'origin story' per il personaggio di Andrés de Fonollosa, successivamente noto come Berlino, configurandosi, dunque, come un prequel diretto delle vicende narrate nelle cinque stagioni della serie spagnola, diffuse su Netflix dal 2017 al 2021. Questo potrebbe comportare la presenza di versioni più giovani di volti noti de La Casa di Carta, in primis Il Professore, fratello di Berlino, mostrando come si è sviluppato il rapporto tra i due, ma non c'è ancora nulla di confermato in tal senso.
Il cast dello spin off vedrà Pedro Alonso di nuovo nei panni del ladro che gli ha dato la fama mondiale.
Al suo fianco ci sarà una banda totalmente nuova: Michelle Jenner interpreta Keila, un’autorità nell’ingegneria elettronica; Tristán Ulloa veste i panni di Damián, un professore filantropo e consigliere di Berlino; Begoña Vargas interpreta Cameron, un kamikaze che vive sempre al limite; Julio Peña Fernández dà vita al ruolo di Roi, il fedele seguace di Berlino; Joel Sánchez, infine, interpreta Bruce, l’instancabile uomo d’azione della banda.