23 Feb, 2023 - 05:30

Chi è l'ex fidanzato di Chiara Ferragni, Riccardo Pozzoli e cosa è ...

Chi è l'ex fidanzato di Chiara Ferragni, Riccardo Pozzoli e cosa è ...

Chi è l'ex fidanzato di Chiara Ferragni, Riccardo Pozzoli. Dopo tre anni di richiesta da parte del conduttore Amadeus, finalmente l'influencer ha detto sì ed è approdata sul palco del Festival di Sanremo in veste di co-conduttrice.

Nella prima serata di martedì 7 febbraio 2023, è scesa a metà serata con un vestito che riporta un disegno del suo corpo, come affermato da lei stessa. In questo contesto ha fatto anche dei riferimenti al suo ex fidanzato Riccardo Pozzoli.

Chi è l'ex fidanzato di Chiara Ferragni, Riccardo Pozzoli

Riccardo Pozzoli è uno dei più talentuosi giovani imprenditori italiani, ma è conosciuto ai più per essere stato il fidanzato e il socio di Chiara Ferragni.

Pozzoli è nato nel 1986 e ha 35 anni. Tra le sue passioni la batteria, che suona da quando ha 14 anni, e la sua moto. Dopo essersi diplomato al liceo scientifico, si è laureato in Finanza e successivamente ha conseguito un Master in Marketing Management alla Bocconi.

All'età di 23 anni ha fondato insieme Chiara Ferragni il blog The Blonde Salad, che ha segnato l'inizio della fama di lei, e della carriera nell'imprenditoria di entrambi. Riccardo ha proseguito poi ideando altre startup nel campo della moda, della comunicazione e del food. Nel 2018 inoltre, ha peso parte a Consé Nast come direttore creativo nell'area social e influencer. Lavora anche per il Gruppo Luxottica, dove coordina tutta la comunicazione digitale, è cofondatore di Delirus Holding, società che si occupa di investimento e consulenza per società innovative e a impatto sociale, come Treedom e Wami.

È stato anche autore di due libri: Non è un lavoro per vecchi (2018) e Smetto quando voglio, ma anche no (2019).

Perché Riccardo Pozzoli e Chiara Ferragni si sono lasciati?

Riccardo Pozzoli e Chiara Ferragni hanno avuto una relazione di ben cinque anni e insieme hanno portato avanti una grande società. Nonostante il termine del fidanzamento, la coppia ha continuato a lavorare fianco a fianco per altri quattro anni.

L'imprenditrice digitale ha sempre detto che senza lui, gran parte del suo successo non sarebbe mai arrivato e gli ha sempre riconosciuto dunque, parte del merito. Secondo quando conosciuto, la decisione di lasciarsi, sarebbe dipesa proprio da Chiara Ferragni, che in un momento particolare della sua vita ha sentito il bisogno di avere nuovi spazi e nuove libertà.

Perché Chiara Ferragni e il suo ex fidanzato hanno litigato?

Come già detto, i due hanno mandato avanti insieme la grande società, rimanendo inizialmente in ottimi rapporti dopo la separazione. A un certo punto però, Riccardo Pozzoli ha deciso di vendere il 45% delle azioni della società senza dirlo a Chiara. In quel periodo lei stava vivendo un periodo molto delicato, in quanto era appena nato il suo primo figlio, Leone, avuto da Fedez.

In merito alla situazione la blogger aveva detto: "Ne parlo perché è stato un momento importante della mia vita e un momento anche molto doloroso. Parlerò del perché non abbiamo più un rapporto. Per me lui non esiste più. Cancellato. Per sempre. Ho capito che non conosci mai veramente qualcuno...".

Lei ha considerato tale fatto un tradimento professionale, tanto che i due non si sono più parlati. In merito a Riccardo aveva rilasciato le seguenti dichiarazioni: "In tutti i momenti difficili si creano fratture, con punti di vista molto differenti, e molto differenti sono i modi di raccontarli. Personalmente preferisco un approccio privato. Grazie per la comprensione, e grazie per il coinvolgimento".

Italian fashion blogger, businesswoman and model, Chiara Ferragni, on stage at the Ariston theatre during the 73rd Sanremo Italian Song Festival, in Sanremo, Italy, 07 February 2023. The music festival will run from 07 to 11 February 2023. ANSA/ETTORE FERRARI
AUTORE
foto autore
Margot Grossi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE