Figli Gianluca Grignani. Gianluca Grignani ha quattro figli: Ginevra, Giselle, Giosuè e Giona, nati dal matrimonio con la sua ex, Francesca dell’Olio.
Figli Gianluca Grignani
Ginevra, nata nel 2004, a cui è dedicato il brano Bambina dallo spazio, ha 18 anni; Dopo la primogenita sono nati Giselle nel 2008, Giosuè Joshua nel 2009 e Giona, nato nel 2012.
L'artista ha un rapporto molto stretto con i suoi figli e lo ha raccontato nel corso di un'intervista a Verissimo:
Uno dei miei figli vuole fare l'architetto, l'altra mi piacerebbe che facesse letteratura, l'altro è ancora troppo piccolo e l'altro è intelligentissimo e bravo a scuola. Mia figlia ha 18 anni, vive con me, non beve, non fuma e va benissimo a scuola. I tre più piccoli abitano a un chilometro da me. Per loro non sono bravo come papà, ma come angelo custode.Che papà sono? Non lo so, però riesco a farlo. La mia più grande soddisfazione è vedere che mia figlia prende un bel voto. Sono un padre permissivo, ma la libertà la devi considerare come la considero io. Se sei libero a casa mia, puoi fare quello che vuoi, ma devi considerare la libertà con i suoi valori e problemi e mia figlia l'ha capito. Sono molto fiero di lei.
La moglie
Francesca Dall’Olio è l’ex moglie del cantautore Gianluca Grignani. Di professione fotografa, da diversi anni Francesca è anche istruttrice di Hatha yoga -pole dance, disciplina sportiva che pratica quotidianamente.
Il vero motivo della rottura tra Grignani e Francesca Dall’Olio non è mai stato rivelato. Una cosa, però, sembra certa: pare che sia stata lei a lasciare il cantante:
La fine della relazione con la mia ex non è stato un dolore, lo è stato per i miei figli, ma stiamo bene così. Non sono stato un buon marito, ma sono stato sempre onesto. Sarei andato avanti per la responsabilità per i miei figli. Lei mi ha dato la libertà e io l’ho presa.
Nonostante sia finita tra i due, Gianluca Grignani ricorda ancora con tanta emozione il primo incontro con la ex moglie Francesca conosciuta sul set del videoclip de La fabbrica di plastica:
Io Francesca l’ho solo e sempre amata, da quando vent’anni fa l’ho incrociata sul set della Fabbrica di plastica, e tanto è bastato a fermare il tempo nel tempo, a farmi fidare di lei incondizionatamente. Oggi posso dirlo: mi è andata bene.