08 Feb, 2023 - 12:05

Selvaggia Lucarelli difende Blanco a Sanremo 2023: ecco cosa ha detto

Selvaggia Lucarelli difende Blanco a Sanremo 2023: ecco cosa ha detto

Selvaggia Lucarelli difende Blanco. Ieri sera, 7 febbraio 2023, abbiamo assistito ad una scena che nessuno di noi avrebbe voluto vedere sul palco del Teatro Ariston. Al Festival di Sanremo si è esibito Blanco, vincitore della passata edizione della manifestazione canora di mamma Rai insieme a Mahmood con il brano "Brividi". Ad inizio puntata i due artisti hanno performato insieme, poi è tornato Blanco da solo nella seconda parte della serata per presentare il suo ultimo singolo "L'isola delle rose". Al momento della sua performance sono spuntati sul palco molti fiori per fare scenografia.

Inizialmente sembrava tutto normale, poi ad un certo punto il cantante ha iniziato a fare segnali alla regia, specificando che non sentiva la sua voce e l'ha anche detto al microfono. Dalla produzione però nessuna risposta in diretta e nessuno stop dell'esibizione, così la band dell'artista ha continuato a suonare, mentre lui si è fermato con il canto e ha cominciato a spaccare i fiori in giro per la sala in stile Placebo (in quel caso con gli strumenti). Shock sui social e tra il pubblico presente a teatro, tanto che tutti hanno cominciato a fischiarlo, rifiutando anche la possibilità - paventata dal direttore artistico e conduttore Amadeus - di fargli ripetere la performance. Tante le critiche sui social, eppure c'è anche chi lo difende. Ecco di chi stiamo parlando.

Selvaggia Lucarelli difende Blanco: le parole della giornalista

Se oggi sono tanti i commenti contro il gesto compiuto da Blanco al Festival di Sanremo e al momento l'artista ancora non ha commentato quanto accaduto, c'è qualcuno che ha deciso di difenderlo pubblicamente, chiamandolo "eroe". Stiamo parlando di Selvaggia Lucarelli che sul suo profilo Instagram ha pubblicato uno scatto di Blanco, con la seguente didascalia: "Voi dopo un monologo così non avreste spaccato tutto?". In realtà più che una difesa vera e propria, sembra che la giornalista e opinionista abbia semplicemente voluto ironizzare su quanto accaduto e che invece abbia voluto lanciare una frecciatina al monologo di Chiara Ferragni fatto poco prima. "Blanco fischiato come me a Ballando, eroe della serata", ha aggiunto la Lucarelli invece sul suo profilo Twitter.

"Non sentivo la musica in cuffia e ho spaccato tutto. Mi sono incazzato di brutto. Ha un significato spaccare tutto, volevo divertirmi perché non sentivo nulla, bisogna divertirsi. La cosa bella della musica è non seguire lo schema", si è giustificato prontamente Blanco sul palco alla domanda di Amadeus in merito al motivo del suo folle gesto. Un siparietto che non si vedeva dal 2020, dai tempi della lite in diretta tra Bugo e Morgan, che lo stesso conduttore e direttore artistico ha voluto ricordare sul palco per smorzare la situazione.

Blanco: tutte le critiche

Sono invece tanti gli artisti che - sempre attraverso i social - hanno scritto dei commenti contro quanto fatto da Blanco. Tra i primi troviamo Valerio Scanu, vincitore dell'edizione 2010 del Festival: "Se gli in-ear non funzionano, li togli e continui a cantare… se non sei abituato a cantare dal vivo e magari il successo ti ha dato alla testa allora potrebbe succedere di trovarti a spaccare una scenografia mancando di rispetto a tutti". Questo invece il commento di Caterina Balivo: "Eh no, questa non te la passiamo. La natura si rispetta, nessuno può permettersi di spaccare nulla, tra l’altro. La musica non insegna questo. Mi spiace, è stata una brutta scena".

Intervenuta anche Serena Autieri: "Trovo che la performance di Blanco non sia affatto rispettosa nei confronti del Festival come istituzione e del pubblico che preferisce una buona canzone ad uno sterile esercizio di devastazione che sembrava guidato da rabbia ingiustificata e comunque fuori luogo". Gli artisti in gara al Festival al momento invece non si sbilanciano. Chissà cosa accadrà nelle prossime ore...

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE