Damiano David età. Nato il 8 gennaio 1999 a Roma, Damiano David è un cantante italiano. È il frontman del gruppo rock Måneskin.
Damiano ha 24 anni. E' fidanzato da diversi anni con Giorgia Soleri, modella e influencer nata a Milano il 3 gennaio 1996. Quando si sono conosciuti, nel 2014, Damiano aveva appena compiuto 18 anni e la sua fidanzata ne aveva solamente 15. Oggi sono diventati due dei personaggi più seguiti e ammirati nel panorama artistico e non solo. La loro relazione va avanti a gonfie vele. Giorgia si è fatta conoscere al grande pubblico per il suo essere femminista, si è dichiarata bisessuale e ha criticato alcune testate giornalistiche che l’hanno intervistata appellandola solo come la fidanzata di Damiano.
Appassionato di musica fin da bambino, lascia il liceo classico nel 2014 per gettarsi all’avventura con i compagni di band Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio, con cui forma i Måneskin.
I quattro ragazzi si conoscono dai tempi delle medie, ma formano la band solo nel 2015. Il nome del gruppo è una parola danese che significa ‘chiaro di luna’, ed è stato scelto per le origini nordiche della bassista Victoria. La svolta della loro carriera è la partecipazione all’undicesima edizione di X Factor. Guidati da Manuel Agnelli arrivano fino alla finale dove perdono a vantaggio di Lorenzo Licitra. Nonostante la sconfitta il loro singolo Chosen diventa una vera hit.
Dopo il successo del singolo "Marlena", partecipano a Sanremo nel 2021, dove trionfano con il loro inno rock Zitti e buoni, grazie al quale bisseranno il successo anche al successivo Eurovision. Partecipazioni che si riveleranno determinanti anche per i loro risultati in classifica.