Giorgia Soleri età. Nata il 3 gennaio 1996 a Milano, Giorgia Soleri è una modella e influencer.
Giorgia ha 27 anni. E’ fidanzata da diversi anni con Damiano David, frontman dei Maneskin. Quando si sono conosciuti, nel 2014, Damiano aveva appena compiuto 18 anni e lei ne aveva solamente 15. Oggi sono diventati due dei personaggi più seguiti e ammirati nel panorama artistico e non solo. La loro relazione va avanti a gonfie vele. Giorgia si è fatta conoscere al grande pubblico per il suo essere femminista, si è dichiarata bisessuale e ha criticato alcune testate giornalistiche che l’hanno intervistata appellandola solo come la fidanzata di Damiano.
In una delle storie postate sul suo profilo Instagram, Giorgia ha diffuso una sua vecchia foto che la ritrae sofferente. Il motivo è una patologia: la vulvodinia. La chiamano ‘malattia invisibile’ ma io ricordo con estrema precisione tutte le rinunce e le limitazioni a cui mi ha costretta, scrive. La vulvodinia è una patologia che colpisce l’organo genitale femminile ed è dovuta alla crescita disordinata di piccole terminazioni nervose a livello vulvare. Colpisce circa il 12-15% delle donne e può compromettere seriamente la qualità della vita. I sintomi sono piuttosto vari e davvero difficili da gestire: bruciore, irritazione, secchezza, sensazione di abrasione a livello vulvare, tensione, sensazione simile a punture di spillo, percezione di avere tagli sulla mucosa, gonfiore, ecc. Il problema è che non sempre questa patologia viene diagnosticata in modo corretto e soprattutto tempestivamente, come denuncia la fidanzata di Damiano dei Maneskin.
Da sempre in prima linea contro stereotipi, Giorgia Soleri si è esposta già nelle scorse settimane rispetto all'idea di non depilarsi. Su instagram la modella ha pubblicato una foto in cui mostra un primo piano delle sue gambe. "Volevo tranquillizzare le persone che si sono dimostrate estremamente preoccupate per i miei peli: don't worry, li ho anche sulle gambe", scrive in risposta ai commenti di chi la accusava di non depilare le ascelle solo per provocazione. Obiettivo di Soleri è quello di invitare le donne, soprattutto quelle più giovani, che compongono il suo pubblico a non aderire ai canoni estetici e agli standard di bellezza più tradizionali, qualora non si sentano rappresentate da queste ultime.
Giorgia Soleri ha raccontato in una sua intervista a La Stampa della sua esperienza per un’interruzione di gravidanza nel 2017 all’età di 21 anni. Nel suo racconto ha condiviso l’esperienza negativa: Sono andata in consultorio in Brianza e sono stata aggredita dalla ginecologa, che mi sgridò dicendo che noi giovani facciamo sesso senza precauzioni e usiamo l’aborto come contraccettivo, senza sapere nulla della mia storia.
Giorgia nella sua attività di modella è legata all’agenzia romana Deck Communication.
E' stata protagonista di molti set fotografici per stilisti di alto livello e intimo, e nel 2021 si è cimentata anche nella pubblicità della Birra Moretti. Non ama parlare molto della sua carriera, è riservata anche su questo, ma su Instagram sono presenti foto dai vari set.