09 Feb, 2023 - 12:50

MotoGP, Quartararo: “Ho visto e sentito cose positive"

MotoGP, Quartararo: “Ho visto e sentito cose positive"

Manca poco ai test di Sepang (in programma dal 10 al 12 febbraio) dove una osservata speciale sarà sicuramente la Yamaha che, dopo i brutti test di fine anno a Valencia, deve riscattarsi in vista del campionato alle porte (esordio domenica 26 marzo).

I giapponesi si sono dedicati al propulsore che dovrà avere dei margini di miglioramento enormi rispetto al 2022, quando Quartararo è sembrato impotente rispetto alle Ducati. Ma dallo shakedown sono arrivate buone notizie da Cal Crutchlow, che ha apprezzato le innovazioni della casa madre nipponica.

Il campione del mondo 2021 Fabio Quartararo ha parlato in ottica della nuova stagione.

virgolette
L’attesa è finalmente finita. Questa pausa invernale è stata lunga, ma mi ha fatto bene dato che mi ha dato il tempo di allenarmi e di prepararmi in vista della prossima stagione, che sappiamo sarà lunga. Dovremo lavorare bene durante questi test per assicurarci di essere pronti. Sono entusiasta di provare le specifiche 2023 e scoprire quali progressi abbiamo fatto. Sono arrivato un po’ prima a Sepang e ho trascorso un po’ di tempo in circuito durante lo shakedown, sentendo e vedendo cose positive. Non vedo l’ora di provare.

Le parole di Morbidelli.

virgolette
Finalmente siamo di nuovo insieme. Questo test è un nuovo inizio e possiamo sentire chiara l’eccitazione. I collaudi sono andati bene, quindi l’atmosfera nel team è positiva. Nei test ho l’obiettivo di mostrare un buon livello di prestazione. Siamo migliorati verso la fine del 2022 e ora è il momento di costruire su questo e fare ulteriori passi avanti. Abbiamo tante cose da provare nei prossimi giorni. Lavoreremo sodo, come sempre, per iniziare bene la pre-stagione. Yamaha si sta impegnando tantissimo: ho parlato tante volte con gli ingegneri, che durante l’inverno sono sempre stati molto contenti e vogliosi di spiegarmi quello che avrebbero fatto, mi hanno tenuto costantemente aggiornato sulle novità della M1. Ho sentito una grande energia attorno allo sviluppo della moto, sempre in stile Yamaha: nessuna rivoluzione, ma tanta voglia di migliorare. Ho sentito energia positiva.
AUTORE
foto autore
Giuseppe Sposato
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE