Si è visto affibbiato il nome di Skibidi bom guy. Chi è? La sua fama e il nick viene dal nome del motivetto che accompagna molti dei suoi video, che hanno fatto davvero impazzire il mondo dei social: clip molto semplici in cui, semplicemente, muove la pancia a ritmo di musica. Il poopolo TikTok ne è letteralmente innamorato.
Chi è Skibidi bom guy? Il suo nome è Yasin Cengiz, ed è un ragazzo di nazionalità turca nato e cresciuto nella città di Istanbul. Stando al sito allfamous, è nato il 1° gennaio 1994. Secondo il web, è alto un metro e settanta e pesa circa 100 kg. Il mondo dei social lo scopre nel 2021, quando la domanda "chi è Skibidi bom guy" non esiste ancora: Cengiz infatti lavora come agricoltore. Fin quando un suo video in cui muove la pancia, non inizia a circolare: Cengiz infatti crea una serie di video che mostrano il suo impressionante controllo della pancia durante l'utilizzo di attrezzature agricole. Il tutto si traduce in oltre 5 milioni di visualizzazioni. Il giovane così è entrato a far parte di TikTok, la piattaforma di condivisione video nel marzo 2021. Ora vanta un seguito di oltre sette milioni. Su Instagram invece, Cengiz si ferma a "soli" 740.000 followers. Tuttavia, è stato solo quando ha iniziato ad abbinare le sue mosse ad una certa canzone che ha iniziato a diventare una celebrità social. Da quel momento, le sue danze sono spesso utilizzate per pubblicità, soprattutto di ristoranti ed attività commerciali.
La canzone che ha reso celebre Skibidi bom guy, contrariamente a quanto si può pensare, non è turca come Yasin Cengiz, bensì bulgara. La canzone diventata virale è Dom Dom Yes Yes di Biser King. L'essere diventata virale su TikTok tra il 2022 e il 2023 ha portato il contatore di ascolti e riproduzioni del video ufficiale sopra gli 8 milioni. Così i video di Skibidi dom guy che uniscono danza e musica superano abitualmente i 20 milioni di riproduzioni sui social.
In molti poi si sono divertiti a provare diversi remix delle sue danze e della canzone che lo ha reso noto. Un esempio? La versione accelerata della hit di Lady Gaga Bloody Mary, resa famosa dalla rete perché accompagnata al ballo di Mercoledì Addams nella serie Netflix Wednesday.