Fast X trailer lanciato ufficialmente dalla Universal Pictures. Circolano le prime immagini che ci fanno entrare nell'adrenalinica atmosfera di Fast & Furious 10. La prima clip di promozione del film è stata lanciata in vista del weekend del Super Bowl e dell'inizio delle prevendite dei biglietti nei cinema americani.
Tutti pronti per scoprire le prime scene d'azione del film con l'intramontabile Vin Diesel. Largo alle esplosioni, le acrobazie e i focus che ci portano proprio sul set e sulle scene girate in Italia durante la scorsa estate, in particolare nei pressi di Roma.
Il trailer delinea il pericolo che Dom e il suo team di corridori dovranno affrontare mentre "inizia la fine della strada". Arriverà un nuovo e ultimo avversario da dover combattere e i fan della lunga saga basata sulle corse clandestine non vedono l'ora di vedere i protagonisti in azione.
Questo decimo capitolo ci prepara al culmine, il finale di una lunga storia tra corse, rischi e pericoli sulle ruote. Vedremo infatti la grande conclusione con l'arrivo dell'undicesimo capitolo di questa serie a cui ci avviciniamo sempre di più con questo decimo film.
Nel frattempo, ci godiamo un trailer di circa quattro minuti in cui non è difficile scorgere i più significativi dettagli sul film e sul cast della pellicola.
Dalle prime immagini è facile comprendere che verrà approfondito il personaggio interpretato da Jason Momoa, intento a vendicarsi per via di un evento accaduto in uno dei precedenti film della saga e distruggere la famiglia di Toretto.
Fast X trailer:
La produzione di "Fast X" ha subito alcuni rallentamenti dietro le quinte, a causa anche di un cambiamento di regia durante la fase di produzione. Justin Lin, che ha diretto cinque film "Fast" ha lasciato il decimo film nell'aprile 2022, proprio all'inizio delle riprese principali. Una settimana dopo, Louis Leterrier ha sostituito Lin come regista di "Fast X".
I produttori includono Vin Diesel, Justin Lin, Samantha Vincent, Jeff Kirschenbaum, Neal H. Moritz, Joe Roth e Clayton Townsend.
A curare la sceneggiatura del film rimane Justin Lin, accompagnato da Gary Scott Thompson e Dan Mazeau.
"Fast X" uscirà nelle sale il 18 maggio in Italia.
Jason Momoa e Brie Larson sono i nomi che spiccano nel nuovo gruppo di aggiunte al cast del film. Momoa interpreta un cattivo di nome Dante. Larson veste i panni di un nuovo personaggio di nome Tess. Insieme a loro, altri nuovi volti entrano a far parte del team di attori in Fast X: Michael Rooker, Daniela Melchior, Alan Ritchson e Rita Moreno.
Tornano per il decimo capitolo del franchise i soliti volti leggendari della saga: Vin Diesel , Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris "Ludacris" Bridges, Jordana Brewster, Sung Kang e Scott Eastwood.
Si aggiungono al film anche i grandi ritorni, per dare un risvolto epico all'intera pellicola. Vedremo infatti recitare nuovamente attori come: Deckard Shaw di Jason Statham, Jakob Toretto di John Cena, Magdalene Queenie Ellmanson-Shaw di Helen Mirren e Cipher, l'ultimo cattivo di Charlize Theron.
Le informazioni principali sulla trama del film Fast X e le caratteristiche del villain vengono spiegate nel dettaglio nella sinossi ufficiale:
"La fine della corsa ha inizio.
Fast X, il decimo film della saga di Fast & Furious, dà il via ai capitoli finali di uno dei più leggendari e popolari franchise cinematografici, giunto al suo terzo decennio e ancora sostenuto dallo stesso cast e dagli stessi personaggi degli esordi. Nel corso di molte sfide e contro ostacoli impossibili, Dom Toretto (Vin Diesel) e la sua famiglia hanno superato in astuzia, coraggio e abilità tutti i nemici che hanno incontrato sul loro cammino. Ora si trovano di fronte all’avversario più letale che abbiano mai affrontato: una minaccia terribile che emerge dalle ombre del passato, alimentata dalla vendetta, determinata a disperdere la famiglia e a distruggere per sempre tutto e tutti i suoi cari.In Fast Five del 2011, Dom e la sua squadra hanno eliminato il famigerato boss della droga brasiliano Hernan Reyes e distrutto il suo impero su un ponte di Rio De Janeiro. Quello che non sapevano è che il figlio di Reyes, Dante (Jason Momoa di Aquaman), ha assistito a tutto questo e ha passato gli ultimi 12 anni a elaborare un piano per far pagare a Dom il prezzo più alto.
Il complotto di Dante spingerà la famiglia di Dom da Los Angeles alle catacombe di Roma, dal Brasile a Londra e dal Portogallo all’Antartide. Si stringeranno nuove alleanze e torneranno vecchi nemici. Ma tutto cambia quando Dom scopre che suo figlio di 8 anni (Leo Abelo Perry, Black-ish) è l’obiettivo finale della vendetta di Dante."