16 Mar, 2024 - 14:10

Chi è Rose Villain? Vero nome, vita privata e biografia della cantautrice

Chi è Rose Villain? Vero nome, vita privata e biografia della cantautrice

Nata il 20 luglio 1989 a Milano, Rose Villain (pseudonimo di Rosa Luini) è una cantautrice.

Chi è Rose Villain? Vita privata

Rose ha 37 anni. A New York incontra il discografico Sixpm il quale diventerà suo produttore musicale e compagno nella vita privata. La coppia si è sposata il 28 maggio 2022 a Brooklyn.

Biografia

Rosa Luini è figlia dell'imprenditore milanese Franco Luini, fondatore del marchio Tucano, e di Fernanda Melloni. Inizia a scoprire la sua predisposizione per il canto durante le scuole elementari.

Dopo aver vissuti nel capoluogo lombardo con i suoi genitori e il fratello minore Alessandro, conseguita la maturità liceale presso il Liceo Manzoni, a diciotto anni si trasferisce a Los Angeles, dove si è diplomata qualche anno più tardi presso il conservatorio di musica contemporanea Musicians Institute di Hollywood, specializzandosi in musica rock. Sempre a Los Angeles inizia a cantare in una piccola cover band punk rock chiamata The Villains, dalla quale trae ispirazione per il suo nome d'arte Rose Villain. In seguito si sposta a New York, dove completa gli studi in arti teatrali e musicali a Broadway.

Il grande successo per Rose Villain avviene nel 2016 quando viene pubblicata Don Medellin, brano di Salmo alla quale Rose partecipa. Il suo vero debutto italiano avviene nel 2020 quando viene pubblicato il suo singolo Bundy, alla quale seguono Il diavolo piange e diverse collaborazioni con artisti italiani quali: Guè Pequeno, Mondo Marcio, Ernia, Annalisa, Hell Raton e Rosa Chemical. Proprio con quest’ultimo, Rose Villain, duetterà a Sanremo 2023 durante la serata delle cover.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE