Depeche mode componenti. I Depeche mode è un gruppo musicale britannico di fama internazionale che con la sua musica e il talento di ogni componente ha conquistato milioni di fan che non possono fare a meno di ascoltare e cantare i brani della band amata soprattutto da tutti quelli che adorano il rock elettronico. Cosa sappiamo, però, riguardo ai membri e alla loro vita privata? Scopriamo insieme alcuni dettagli e curiosità sul gruppo.
I Depeche mode è un gruppo musicale britannico formato da Dave Gahan, voce, e Martin Gore, chitarra e tastiere. Facevano parte della formazione originaria anche Vince Clarke, tastiere, chitarra, cori, drum machine, che ha lasciato la band nel 1981 per fondare gli Yazoo con Alison Moyet e successivamente gli Erasure con Andy Bell; Andy Fletcher da tutti conosciuto come Fletch, tastiere, basso e portavoce. Dopo l'abbandono di Clarke, si aggiunse al gruppo Alan Wilder, tastiere, batteria, cori, basso, pianoforte, percussioni, che restò nella band dal 1982 fino al 1995. Da quel momento fino al 2022, anno della morte di Fletch, il gruppo ha continuato la sua attività come trio.
I componenti attuali dei Depeche Mode hanno rispettivamente sessantuno anni, Dave Gahan, e sessantadue anni, Martin Gore.
Dave Gahan è nato ad Epping nel 1962 ed è un cantautore, musicista e frontman del gruppo Depeche Mode. E' risaputo che l'artista ha vissuto una vita spericolata iniziano dal 1995, quando venne arrestato per tentato suicidio, poi ancora nel 1996 fu vittima di overdose di eroina in un Hotel presso Los Angeles. Sembra che la dose era così alta che Dave fu dichiarato morto per due minuti. In età adulta, il cantante dovette combattere una grande battaglia contro un tumore alla vescica che riuscì a sconfiggere nel 2009. Nel 1985 il cantante ha sposato Joanne Fox con cui ha avuto un figlio, Jack. Il loro è stato un amore travolgente e passionale finito, però, nel 1991 quando l'artista decise di voltare pagina, trasferirsi a Los Angeles e sposare Theresa Conroy. Dopo un lungo periodo buio, si lasciò anche con la seconda moglie e incontrò Jennifer Skilias. Tra loro fu un vero e proprio colpo di fulmine ed il loro amore li portò a New York, dove decisero di cambiare vita, nel 1999 si sposarono e diedero al mondo una figlia, Sella Rose. Non solo, Dave decise di adottare James, il figlio che Jennifer aveva avuto prima di incontrarlo. Attualmente, la loro storia sembra andare a gonfie vele, nonostante qualcuno ritenga che il cantante sia gay.
Martin Gore, invece, è nato Dagenham, zona est di Londra, il 23 luglio 1961. La musica lo aveva sempre appassionato, ma non aveva mai pensato di poter diventare un artista. Infatti, dopo la scuola iniziò la carriera da impiegato in banca per poi stravolgere completamente la sua vita, grazie all'incontro con Fletch. Il cantante è stato sposato con la modella Suzanne Bousvert dalla qualche ha avuto tre figli, Viva Lee il 6 giugno 1991, Ava Lee il 21 agosto 1995 e Calo Leon il 27 luglio 2002. I due hanno divorziato nel 2006. Nel 2014, però, la vita gli ha dato una seconda possibilità con l’attrice Karrilee Kaski. I due si sono sposati ma per adesso non hanno figli.
Depeche Mode è nato nel 1980 quando alcuni dei membri si sono incontrati e appassionati di musica hanno deciso di formare una band, oggi conosciuta a livello internazionale. Nonostante le mille difficoltà che si sono presentate nel corso della carriera, il gruppo è riuscito sempre a superarle e a continuare il loro percorso unico e inimitabile. Sono partiti dal nulla, ognuno con le proprie vite e progetti, alcuni ben lontani dalla musica. Eppure, insieme sono riusciti a creare qualcosa di pazzesco, senza esperienza o studi musicali alle spalle ma con un solo obiettivo: stravolgere le mode della musica. Ci sono riusciti? E' il successo di quarant'anni di carriera a parlare. Concerti, eventi internazionali, fan provenienti da tutto il mondo sono il risultato che ce l'hanno fatta.
Perché Depeche Mode? C'è un significato che si cela dietro al nome della band. Bisogna fare un passo indietro e tornare alla primavera del 1980. Inizialmente, infatti. i membri fondatori del gruppo avevano scelto un altro nome. Successivamente, quando si sono uniti Martin Gore e Dave Gahan, hanno pensato a Depeche Mode che rimanda ad una rivista di moda francese: Dépêche mode. Il titolo del giornale ha conquistato il gruppo così da diventare il nome della band.
Depeche Mode sta per moda passeggera e veloce. Lo ha riferito uno dei componenti in una delle interviste rilasciate nel corso degli anni, spiegando che il loro modo di fare musica è dinamico e in continua evoluzione: progetti, nuove idee, canzoni, album. Sono alla continua ricerca di cambiamento ed è questo che li porta ad essere unici nel loro genere.