Alberto Matano età. Nato il 9 settembre 1972 a Catanzaro, Alberto Matano è un conduttore televisivo.
Alberto Matano ha 50 anni. E' sposato con Riccardo Mannino, nato nel 1967 a Roma, che di professione fa l'avvocato. I due, dopo 15 anni di relazione, sono convolati a nozze l'11 giugno scorso a Labico, nel comune di Roma.
A officiare la cerimonia è stata collega e amica del conduttore, Mara Venier, con tanto di fascia tricolore. E' stata proprio lei infatti a convincere Matano a sposarsi. Lo ha raccontato il conduttore in un'intervista al Corriere della Sera:
Riguardo la possibilità di adottare un bambino, Matano ha dichiarato:
La sua carriera inizia come giornalista parlamentare a Montecitorio. Il primo programma televisivo con cui raggiunge la notorietà è Innocenti dove racconta e da voce alle ingiustizie di persone vittime di gravi errori giudiziari.
Da quando ha lasciato la conduzione del TG1 delle 20 nel 2019, Alberto ha partecipato anche a Ballando con le stelle e Affari tuoi. Nel 2019 affianca Lorella Cuccarini nella conduzione del programma La vita in diretta. Con loro anche Eleonora Daniele che conduce la rubrica interna al programma Storie Italiane ora sostituita da Marco Liorni per la maternità. Per l’estate il programma viene sospeso: al suo posto Uno Mattina Estate condotto da Andrea Delogu e Marcello Masi.
Dal 7 settembre 2020 Alberto Matano torna al timone del programma La Vita In Diretta questa volta da solo.