Bentancur, infortunio e tempi di recupero lunghissimi. Quanto si temeva in casa Tottenham si è verificato. L'ex centrocampista della Juventus Rodrigo si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e sarà fermo per il resto della stagione. Lo ha ufficializzato la stessa società londinese, alla vigilia della sfida d'andata contro il Milan valida per la Champions League.
Il 25enne centrocampista uruguaiano ex Juve, infornatosi sabato nel corso della gara col Leicester, verrà operato prima di iniziare la riabilitazione con lo staff medico della squadra di Antonio Conte. "Siamo tutti dietro di te, Rodrigo" ha scritto il club inglese. Il giocatore si è fatto male ieri, domenica 12 febbraio 2023, la minuto 65 della partita contro il Leicester nel corso di un contrasto con Mendy: Bentancur è crollato a terra urlando dal dolore.
Il 31 gennaio 2022 il centrocampista uruguaiano era passato a titolo definitivo dalla Juventus al Tottenham, voluto fortemente dall'ex dirigente bianconero Fabio Paratici (diventato direttore generale degli Spurs). Questo il comunicato che era stato pubblicato all'epoca dal club: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Tottenham Hotspur per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodrigo Bentancur Colmán a fronte di un corrispettivo di € 19 milioni, pagabili in tre esercizi, che potrà incrementarsi di ulteriori € 6 milioni al raggiungimento di specifici obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale".