13 Feb, 2023 - 22:19

Scomparsa Angela Celentano, in attesa del Dna la madre su ragazza s...

Scomparsa Angela Celentano, in attesa del Dna la madre su ragazza s...

Scomparsa Angela Celentano: in attesa del test del Dna, la madre avrebbe riconosciuto la figlia in una ragazza sudamericana che oggi fa la modella. Una nuova foto sta facendo riaccendere le speranze alla madre di Angela Celentano e al papà Catello Celentano di poter riabbracciare la bambina che il 10 agosto 1996 sparì nel nulla sul Monte Faito, catena montuosa dei monti Lattari. Si tratterebbe di una pista sudamericana, una ragazza ormai vicina ai trent'anni di età, che lavora come modella. La madre di Angela Celentano appena ha visto la foto della ragazza ha esclamato, piangendo: "Questa è lei". A riferirlo è il legale della famiglie, Luigi Ferrandino, che ha spiegato di essere riuscito a ottenere delle immagini della ragazza sudamericana che sembrerebbe essere Angela Celentano.

Scomparsa Angela Celentano: in attesa del Dna, la madre su ragazza sudamericana: 'È lei'

Di Angela Celentano, che all'epoca della scomparsa nell'estate di 27 anni fa aveva tre anni, si sono perse le tracce nel giorno del 10 agosto 1996 sul Monte Faito, senza che successivamente si riuscisse a ritrovarla. Adesso il papà Catello Celentano e la madre Maria Staiano - che in tutti questi anni non si sono mai arresi alla possibilità di arrivare alla verità e di ritrovare la loro figlia - sono in attesa del test del Dna fatti su una ragazza che le somiglia, che vive in Sudamerica e che è stata individuata per l'"incredibile somiglianza" con Angela. Il legale della famiglia Celentano, Luigi Ferrandino, ha spiegato di essere riuscito a procurarsi le immagini della ragazza che vive in Sudamerica e di averle mostrate alla madre di Angela, Maria Staiano. Quando la donna ha visto la foto si è emozionata, dicendo: "Questa è lei". "Siamo riusciti ad acquisire delle immagini - ha svelato il legale Ferrandino al Tgr Campania - ed è stato emozionante quello che ha detto Maria quando ha visto questa foto". Le speranze che la ragazza sudamericana possa essere davvero Angela Celentano sono rafforzate dalla storia del suo passato. Infatti, il padre della ragazza avrebbe avuto rapporti con la Campania e, in particolare, con l'area circostante Vico Equense, la città dove vive la famiglia di Angela Celentano. Si tratta di un elemento decisivo per scoprire cosa sia avvenuto alla bambina scomparsa 27 anni fa.

La voglia sulla schiena e il passato dell'attuale papà della modella sudamericana fanno ben sperare

Sulla ragazza sudamericana somigliante ad Angela Celentano è stato fatto il test del Dna nelle scorse settimane. Si attendono i risultati di quello che potrebbe essere un colpo di scena di un caso di scomparsa sul quale si sono concentrate le attenzioni degli italiani in tutti questi anni. Tra gli elementi che fanno sperare, vi sono i lineamenti del viso della donna sudamericana e quelli della bambina scomparsa, ma anche un altro fattore: una voglia sulla schiena della modella che somiglierebbe a quella che aveva Angela Celentano da piccina. La voglia di Angela Celentano da bambina era posta sulla parte destra della schiena, mentre la ragazza sudamericana ce l'ha al centro. Come svelato dal legale della famiglia Celentano qualche tempo fa, "crescendo è possibile che ci sia stata una traslazione", come confermato da una dermatologa. A giorni, intanto, dovrebbero arrivare i risultati del Dna, effettuati da uno dei laboratori ai quali si sono affidati i familiari di Angela Celentano: dal confronto del profilo genetico della ragazza sudamericana con quello dei familiari della bimba scomparsa potrebbe arrivare la verità. Inoltre, quello che è l'attuale padre, aveva adottato la bambina che poi è diventata una modella. Anche questo elemento rientrerebbe tra quelli che fanno maggiormente sperare per arrivare a dire se si tratti di Angela Celentano oppure no.

AUTORE
foto autore
Carlo Iacubino
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE